Ferentino, prevenzione tumori: la ‘Vittoria Alata’ s’illumina di rosa

Condividi la notizia!

Ricordare i successi della ricerca, sostenere la scienza e, soprattutto, ribadire l’importanza della diagnosi precoce nella lotta ai tumori.

La campagna nazionale della Lilt

Sono queste le finalità della campagna nazionale della Lilt per la prevenzione del tumore al seno che ogni anno, nel mese di ottobre, accende i riflettori su questa patologia al fine di sensibilizzare più donne possibili sull’importanza vitale della prevenzione, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici a cui sottoporsi.

L’adesione del Comune di Ferentino

Anche il Comune di Ferentino, come tantissime città in tutta Italia e anche in Europa, aderisce alla campagna nazionale e simbolicamente illuminerà di rosa, a partire dalla serata di domani, 16 ottobre, il monumento della ‘Vittoria Alata’, in piazza Matteotti, nell’area antistante il palazzo comunale.

Le parole del sindaco Antonio Pompeo

«Un gesto simbolico commenta il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo – per sottolineare l’importanza della prevenzione come unica arma contro il cancro. I dati sono allarmanti: ogni anno sono più di 52mila le donne alle quali viene diagnosticato un tumore ed è soltanto attraverso i controlli preventivi che questa patologia può essere fermata e sconfitta».

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".