martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone, interventi in via Valle Corina

Frosinone, interventi in via Valle Corina

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

A seguito di alcuni sopralluoghi effettuati dalla Polizia Municipale per verificare la presenza di rami e vegetazione incolta che, da terreni privati, possono provocare disagi sulla strada, gli uffici comunali sono intervenuti anche in via Valle Corina per rimuovere le ostruzioni parziali della sede stradale.

La pulizia dei terreni e lo sfalcio della vegetazione

La pulizia dei terreni e lo sfalcio della vegetazione sono oggetto, del resto, di una specifica ordinanza emanata dal sindaco, Nicola Ottaviani, deputata alla prevenzione degli incendi e dell’eventuale stato di incuria in cui possono versare alcuni appezzamenti di terreno di proprietà privata, o aventi i fronti, su strade comunali.

- Pubblicità -

L’intervento

Tali aree, se non regolarmente oggetto di pulizia da parte dei privati proprietari, possono infatti determinare gravi problemi per la viabilità a causa della vegetazione o dei rami che impediscono la regolare proiezione di luce da parte degli impianti di pubblica illuminazione posti lungo le strade, andando a coprire anche la segnaletica stradale verticale.

Senza contare, inoltre, che la presenza di vegetazione incolta sul margine della carreggiata stradale di pertinenza dei terreni frontisti, determina l’intasamento delle cunette stradali impedendo il regolare deflusso delle acque meteoriche, causando allagamenti e ristagni sulla sede stradale con conseguente pericolo per la circolazione.

- Pubblicità -

Il consigliere Thaira Mangiapelo ha sollecitato i lavori a causa del potenziale pericolo

Lo stesso consigliere comunale, Thaira Mangiapelo ha sollecitato l’intervento vista la situazione, di potenziale pericolo, rappresentata dal mancato sfalcio della vegetazione: il titolare dell’appezzamento ha quindi provveduto alla bonifica dell’area di propria pertinenza, evitando l’emissione.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24