domenica 8 Dicembre 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeScuolaFerentino, al Palazzetto dello Sport l'inaugurazione dell'anno scolastico dell'Istituto Comprensivo 1

Ferentino, al Palazzetto dello Sport l’inaugurazione dell’anno scolastico dell’Istituto Comprensivo 1

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Una bella manifestazione che ha unito l’avvio del nuovo percorso scolastico di bambini e ragazzi che frequentano l’Istituto Comprensivo 1 di Ferentino con la ricorrenza dedicata ai nonni, memoria storica e figure preziose nella crescita e nell’educazione dei giovani. Quella di oggi al Palazzetto dello Sport è stata l’occasione per riflettere sull’importanza dello studio e della formazione ma anche lo spunto per sottolineare il ruolo che gli anziani rivestono all’interno della comunità e per lo sviluppo di una coscienza civica dei nostri ragazzi”.

Così il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, commenta l’iniziativa organizzata ieri, a partire dalle ore 10, all’interno del Palazzetto dello Sport, a cura dell’Istituto Comprensivo 1, che ha voluto inaugurare l’anno scolastico 2019-2020 con una partecipata manifestazione.

- Pubblicità -

La manifestazione

La mattinata di ieri si è aperta con i saluti della dirigente scolastica, la professoressa Angela Marone, seguiti dall’intervento del sindaco Pompeo, affiancato dall’assessore all’Istruzione, Evelina Di Marco e dal primo cittadino di Fumone, Maurizio Padovano: i due Comuni, infatti, condividono lo stesso Istituto Comprensivo sulla base del piano di dimensionamento scolastico regionale.

Nella foto: (da sinistra) la dirigente scolastica Angela Marone, il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo e il sindaco di Fumone Maurizio Padovano

Quindi una divertente e coinvolgente performance degli allievi che, coordinati dai loro insegnanti, hanno catturato l’attenzione dei tanti presenti alla manifestazione e reso orgogliosi genitori e nonni.

- Pubblicità -

Pompeo: “L’augurio ai ragazzi nella giornata simbolo dedicata ai nonni”

Da parte sua il sindaco ha ribadito l’augurio per un percorso di studio, responsabilità e crescita che sia accompagnato dall’entusiasmo, dalla curiosità e dalla voglia di apprendere per diventare, un giorno, cittadini corretti e consapevoli.

Nel discorso ha inserito anche un significativo passaggio nella giornata che celebra la Festa dei nonni: Loroha dettorappresentano il pilastro della società, svolgendo una funzione fondamentale all’interno della famiglia, con un prezioso e irrinunciabile bagaglio di esperienza, valori e principi”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24