venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone – L’Auditorium diocesano ospiterà il convegno “Comunicare le emergenze ambientali”

Frosinone – L’Auditorium diocesano ospiterà il convegno “Comunicare le emergenze ambientali”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Sabato 5 ottobre l’Auditorium della Diocesi di Frosinone, in viale Madrid, ospiterà il convegno “Comunicare le emergenze ambientali” organizzato in collaborazione con l’Ucsi Lazio (Unione cattolica della stampa italiana), l’Ufficio per le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale del Lazio e la sezione provinciale dell’AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici).

La locandina del convegno “Comunicare le emergenze ambientali”

L’iniziativa

Un’iniziativa di approfondimento e confronto – aperta a tutti, ad ingresso libero – pensata per riflettere su temi ambientali, custodia e salvaguardia del creato.

- Pubblicità -

Sarà considerata valida ai fini dell’aggiornamento professionale dei giornalisti (con 4 crediti formativi, previa iscrizione sulla piattaforma Sigef) e degli insegnanti.

Gli ospiti del convegno

Moderati dal blogger e insegnante Pietro Alviti, interverranno, oltre al vescovo Ambrogio Spreafico: Maria Chiara Biagioni, giornalista dell’Agenzia di stampa Sir; Andrea Crescenzi, ricercatore del Consiglio nazionale delle ricerche; Maurizio Di Schino, giornalista di Tv2000 e Segretario Ucsi nazionale; Toni Mira, giornalista di Avvenire; Alessio Porcu, direttore di TeleUniverso e del sito alessioporcu.it; Saverio Simonelli, giornalista di Tv2000 e presidente Ucsi Lazio.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24