Frosinone – Museo archeologico, a breve i lavori. L’assessore Testa: si investe su Centro Storico e cultura

Condividi la notizia!

Va verso la conclusione l’iter per l’ampliamento del museo archeologico di Frosinone. Il Comune ha pubblicato nei giorni scorsi l’avviso finalizzato all’individuazione di un professionista a cui affidare l’incarico per la progettazione e l’ampliamento del museo archeologico comunale. Gli interessati potranno presentare la propria candidatura entro il prossimo 18 ottobre.

L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di portare a termine il potenziamento del museo, con lo scopo di rendere maggiormente fruibile la struttura anche alle persone diversamente abili e di riqualificare un’importante area del Centro storico.

L’opera, oltre a fornire nuovi spazi espositivi e a risolvere alcune criticità presenti nella zona, riqualificherà un’area in disuso ormai da molti anni.

Per il Centro storico di Frosinone si tratta di una novità fondamentale. Anche nel piano di gestione “Frosinone Alta, infatti, il museo rappresenta un punto cardine.

“Un’altra volta – ha spiegato l’assessore Rossella Testasi conferma l’impegno dell’Amministrazione nell’investire e mettere a frutto le risorse per la cultura e per il Centro storico. Da parte mia un pizzico di soddisfazione in più per essere riuscita a portare a compimento un percorso che si era interrotto 13 anni fa”.

Condividi la notizia!

Marco Ceccarelli

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano. Da ultimo (ma solo per ora) prende la direzione della testata culinaria Il Pappamondo.