lunedì 6 Febbraio 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportSport variPODISMO -  Al “Memorial Zi Paolo” trionfo di Visci, bis della Scaccia

PODISMO –  Al “Memorial Zi Paolo” trionfo di Visci, bis della Scaccia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

E’ andata a Marco Visci la 4a edizione del ‘Memorial Zi Paolo” di podismo disputata nel fine settimana scorso in località “Colle San Paolo” a Ceccano. Il portacolori e tesserato Fidal ha preceduto per distacco di oltre un minuto Ibrahim Fane della Polisportiva Ciociara A. Fava. In campo femminile si è confermata Alessandra Scaccia dell’Atletica Colleferro Segni Mes su Carla Cocco dell’Atletica Frosinone, mentre Chiara Colatosti della Polisportiva Ciociara A. Fava, giunta seconda nella passata edizione, si è dovuta accontentare del terzo gradino del podio.
Una gara podistica a carattere regionale sulla distanza di 9,6 chilometri, organizzata dalla Top Run Ceccano con il supporto del comitato provinciale Opes Italia e della famiglia del compianto Zi Paolo Casalese, in particolare i figli Angelo, Luca e Mario, quest’ultimo tesserato proprio con la Top Run Ceccano, che ha visto la partecipazione di oltre 130 atleti provenienti da ogni angolo del Lazio. Prima della partenza è stato osservato, come da tradizione, un minuto di silenzio in ricordo del compianto Paolo Casalese, indimenticato atleta podistico, il “postino volante”, campione d’Italia. Sin dalla partenza si staccano immediatamente sia Visci che Fane, seguiti da Antonello Di Cicco dell’Atletica Amatori Fiati Cassino. Al secondo chilometro prende decisamente la testa il tesserato Fidal che va a vincere per distacco con il tempo di 29’ e 39”. Fane poi precede Di Cicco di 17”. Tra le donne senza problemi il successo di Alessandra Scaccia che, come detto, bissa il successo della passata edizione del “Zi Paolo”. L’atleta di Frosinone ha marciato in testa sin dall’avvio, mentre alle sue spalle la Cocco ha preceduto di un minuto la Colatosti. Al termine, come da tradizione, le premiazioni sono state effettuate dai familiari, in particolare il figlio Mario, e da Roberto Ceccarelli, vice presidente provinciale Opes e presidente dell’Atletica Frosinone. Ottima comunque l’organizzazione, con il supporto logistico dei Carabinieri, Vigili Urbani, la Protezione Civile e la Croce Rossa che ha fornito l’ambulanza.

- Pubblicità -


Al termine la Top Run Ceccano ha voluto “ringraziare tutti gli atleti e le società presenti alla quarta edizione del Memorial Paolo Casalese. Vi ringraziamo per vare dato lustro alla nostra gara, per aver colorato le strade del nostro paese. Ci ha fatto immenso piacere ricevere i vostri complimenti per la riuscita dell’evento e faremo tesoro di qualche mancanza (se ce ne sono state) per migliorarci il prossimo anno. Ma soprattutto vi ringraziamo per aver corso in onore di Zi Paolo” Un sentito grazie infine lo vogliamo rivolgere al Comitato “Quelli della Baracca” per il supporto logistico”. Appuntamento naturalmente all’anno prossimo per la 5a edizione del “Memorial Zi Paolo”.

LA CLASSIFICA DEI PRIMI 100

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24