mercoledì 10 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPrato di Campoli – Polizia e Carabinieri forestali liberano rapaci

Prato di Campoli – Polizia e Carabinieri forestali liberano rapaci

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Poiane, falchi e un biancone, meglio noto come l’aquila dei serpenti. Ma anche ricci e tartarughe. Saranno liberati domani mattina a Prato di Campoli, a partire dalle 10, dalla Polizia provinciale di Frosinone e dai Carabinieri forestali di Fogliano.

Gli esemplari ora torneranno nel loro habitat naturale

Si tratta, in particolare, di rapaci diurni e notturni che per diversi mesi sono stati curati e riabilitati al centro di recupero della fauna selvatica di Fogliano (Latina), dopo essere stati messi in salvo, nel corso dell’anno 2018, dalla Polizia provinciale su segnalazioni dei cittadini.

- Pubblicità -

Esemplari che, feriti in incidenti stradali o per colpi di arma da fuoco, dopo un lungo periodo di convalescenza e cure, ora potranno finalmente tornare nel loro habitat naturale.

I rapaci saranno liberati domani mattina ad opera degli agenti della Polizia agli ordini del comandante Pietro D’Aguanno e del vicecomandante Pierfrancesco Vona, insieme ai Carabinieri di Fogliano.

- Pubblicità -

Le parole del consigliere provinciale delegato alla Polizia provinciale, Germano Caperna

«Voglio ringraziare la Polizia provinciale di Frosinone e i Carabinieri forestaliha detto il consigliere provinciale delegato alla Polizia provinciale, Germano Caperna – per un’altra importante operazione di rilascio di specie selvatiche che, grazie alle cure prestate loro al centro di Fogliano, ora possono tornare a diretto contatto con la natura. Nelle prossime occasioni, come già accaduto in precedenza, coinvolgeremo anche le scuole del territorio e i ragazzi che mostrano sempre grande attenzione e curiosità per queste particolari iniziative» ha concluso infine il consigliere provinciale delegato alla Polizia provinciale, Germano Caperna.

Il consigliere provinciale delegato alla Polizia provinciale, Germano Caperna

Il commento del presidente della Provincia, Antonio Pompeo

Un particolare plauso arriva anche dal presidente della Provincia, Antonio Pompeo: «Tra i tanti compiti svolti dalla Polizia provinciale sottolineal’attività di salvaguardia dell’ambiente è senza dubbio uno dei più delicati e importanti per il mantenimento dell’equilibrio del nostro ecosistema. Per questo ringrazio gli uomini del comandante Pietro D’Aguanno, anche in questa occasione, per la tutela del nostro patrimonio naturale e della fauna selvatica».

Il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24