Il calciomercato del Frosinone entra nel vivo. Partiamo dalle trattative in uscita: sembra vicina alla conclusione l’avventura di Raman Chibsah in maglia canarina. Il centrocampista ghanese è ad un passo dal Gaziantepspor, club della seconda divisione turca. Da definire anche le situazioni relative a Nicolò Brighenti, finito nel mirino dell’Ascoli, e Daniel Ciofani, cercato con insistenza dalla Cremonese.
Al termine dell’amichevole vinta ieri contro l’Ascoli, il tecnico Alessandro Nesta ha dato un vero e proprio ultimatum sulle partenze: «Ci sono due o tre situazioni che vanno risolte in fretta – riporta il sito ufficiale del club giallazzurro -, lo sanno tutti. Spero che in due giorni si risolvano. Chi vuole restare lo faccia, a chi non vuole stringeremo la mano. Non deve essere una colpa per loro, è una scelta. Però adesso dentro i fuori, perché è arrivato il momento in cui le partite contano. I ragazzi che sono in questa situazione sono bravissimi, spero che rimangano ma se così non fosse spero che si trovi un accordo con la società. Ci stringeremo la mano, ma è arrivato il momento di decidere».
Passando al mercato in entrata, invece, si registrano le accelerate per le trattive con i centrocampisti Marcus Rohdén, rimasto svincolato dopo un triennio al Crotone e seguito anche dalla Salernitana, e Nicolas Haas, di proprietà dell’Atalanta ma reduce dall’esperienza in prestito al Palermo. Proprio con questa formula il calciatore svizzero potrebbe giungere in Ciociaria, ripercorrendo la strada intrapresa a gennaio scorso dall’attuale compagno di squadra Luca Valzania.
Foto @Frosinone Calcio