Boville Ernica – “Quando non c’era la fotografia”, domani il secondo appuntamento con Bibliocampus

Condividi la notizia!

“Quando non c’era la fotografia”: è questo il tema del secondo dei tre appuntamenti estivi di Bibliocampus, in programma oggi, alle ore 16, presso la biblioteca comunale.

L’iniziativa del sindaco Enzo Perciballi e dell’assessore alla Cultura Anna Maria Fratarcangeli, nell’ambito della rassegna culturale “EstateAlBorgo” a Boville Ernica.

Nelle foto: alcuni disegni realizzati dai bambini durante gli appuntamenti estivi di Bibliocampus

Le parole del sindaco Perciballi e dell’assessore alla Cultura Fratarcangeli

«Si tratta di tre appuntamenti per i nostri scolari più piccoliaffermano il primo cittadino e l’assessore alla Cultura – attraverso cui apprendere divertendosi. Il primo incontro della settimana scorsa ha avuto un grande successo. I bambini sono stati impegnati in due fasi: la prima nell’acquisire nozioni sulla nascita dell’Impressionismo e nella seconda come protagonisti diretti, mettendo in pratica le tecniche impressioniste che hanno permesso loro di cogliere la luminosità del paesaggio e di ritrarla. Alla fine i bambini hanno anche potuto portare a casa il lavoro realizzato come ricordo di questa esperienza che li ha entusiasmati. Ovviamente – concludono Perciballi e Fratarcangeli il nostro auspicio è che anche oggi pomeriggio ci siano tantissimi bambini presenti per una nuova ed appassionante esperienza».

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi
L’assessore alla Cultura, Anna Maria Fratarcangeli

“Antichi colori”, l’ultimo incontro della stagione

Il terzo e ultimo incontro della stagione è in programma per il 6 agosto con “Antichi colori”.

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *