martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàBoville Ernica – “Quando non c’era la fotografia”, domani il secondo appuntamento...

Boville Ernica – “Quando non c’era la fotografia”, domani il secondo appuntamento con Bibliocampus

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Quando non c’era la fotografia”: è questo il tema del secondo dei tre appuntamenti estivi di Bibliocampus, in programma oggi, alle ore 16, presso la biblioteca comunale.

L’iniziativa del sindaco Enzo Perciballi e dell’assessore alla Cultura Anna Maria Fratarcangeli, nell’ambito della rassegna culturale “EstateAlBorgo” a Boville Ernica.

- Pubblicità -
Nelle foto: alcuni disegni realizzati dai bambini durante gli appuntamenti estivi di Bibliocampus

Le parole del sindaco Perciballi e dell’assessore alla Cultura Fratarcangeli

«Si tratta di tre appuntamenti per i nostri scolari più piccoliaffermano il primo cittadino e l’assessore alla Cultura – attraverso cui apprendere divertendosi. Il primo incontro della settimana scorsa ha avuto un grande successo. I bambini sono stati impegnati in due fasi: la prima nell’acquisire nozioni sulla nascita dell’Impressionismo e nella seconda come protagonisti diretti, mettendo in pratica le tecniche impressioniste che hanno permesso loro di cogliere la luminosità del paesaggio e di ritrarla. Alla fine i bambini hanno anche potuto portare a casa il lavoro realizzato come ricordo di questa esperienza che li ha entusiasmati. Ovviamente – concludono Perciballi e Fratarcangeli il nostro auspicio è che anche oggi pomeriggio ci siano tantissimi bambini presenti per una nuova ed appassionante esperienza».

- Pubblicità -
Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi
L’assessore alla Cultura, Anna Maria Fratarcangeli

“Antichi colori”, l’ultimo incontro della stagione

Il terzo e ultimo incontro della stagione è in programma per il 6 agosto con “Antichi colori”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24