martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportSport variLa Cascatalonga numero 28 dedicata alla memoria di Enzio Bartolomucci

La Cascatalonga numero 28 dedicata alla memoria di Enzio Bartolomucci

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’A.S.D. Cascatalonga, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco di Isola del Liri e in affiliazione con la Uisp di Latina e il Coni, organizza la 28esima edizione della Cascatalonga.

La gara podistica in notturna su strada di 11 chilometri, si disputerà sabato 20 luglio, con ritrovo alle ore 20 e partenza alle ore 21.30 in Piazza De’ Boncompagni. Sarà preceduta, alle 19, dalla gara per ragazzi, con ritrovo degli stessi alle 18.30.

- Pubblicità -

Aperta agli atleti tesserati Fidal ed a tutti i tesserati degli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, la corsa si svolgerà in pieno centro storico, su un circuito prevalentemente pianeggiante, di lunghezza di circa 2200 metri da ripetersi 5 volte per un totale di 11 Km.

Sono previsti rimborsi spesa ai primi 5 classificati (uomini e donne) e premi in natura per i primi tre atleti di ciascuna categoria. L’Associazione organizzatrice disporrà due punti di rifornimento e spugnaggio ad ogni giro e ristoro per gli atleti; a fine gara un ricco pasta party e una fresca cocomerata.

- Pubblicità -

Il ricordo di Bartolomucci

In questa edizione, prima della partenza, verrà rispettato un minuto di silenzio per ricordare Enzio Bartolomucci, socio onorario della ‘Scorrendo con il Liri’, venuto a mancare lo scorso giugno, uomo di grande spessore culturale, sempre presente durante tutte le manifestazioni sportive cittadine.

 

- Pubblicità -
enzio bartolomucci isola del liri cascatalonga il corriere della provincia
Enzio Bartolomucci

 

Sempre in questa edizione verrà conferito, per la prima volta, il ‘Premio Enzio Bartolomucci’, una onorificenza attribuita ad una associazione cittadina che si sia distinta per il suo impegno in campo culturale e/o di aggregazione sportiva.

Le parole del consigliere Trombetta

“È con orgoglio che ospitiamo, ormai da anni, la Cascatalonga ad Isola del Liri, – dice il consigliere delegato allo sport, Giorgio Trombetta – una gara podistica in pieno centro storico, un’importante competizione di carattere nazionale. Questa edizione, la prima dopo la scomparsa di Bartolomucci, vedrà la sua commemorazione e questo fa onore alla città e agli organizzatori, Enzio Bartolomucci è stato sempre presente ad ogni evento sportivo e culturale di Isola del Liri e omaggiarlo durante la Cascatalonga è un gesto di grande valore”.

 

giorgio trombetta isola del liri il corriere della provincia
Il consigliere delegato allo sport di Isola del Liri Giorgio Trombetta

 

“Voglio rivolgere, quindi, – conclude Trombetta – un ringraziamento particolare all’associazione A.S.D. Cascatalonga a tutti coloro che da 28 anni con impegno e passione, collaborano alla riuscita dell’evento, in particolare il Comando dei Carabinieri, sezione di Isola del Liri, il Comando di polizia locale, il Gruppo Volontario della Protezione Civile di Isola del Liri”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24