martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaBOVILLE - Estate al Borgo, un mese e mezzo di eventi

BOVILLE – Estate al Borgo, un mese e mezzo di eventi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Al via il 22 luglio la prima edizione  con un ricco programma di eventi musicali, sport, cinema, arte, cultura ed enogastronomia

 

- Pubblicità -

“Mens sana in corpore sano”. E’ stato certamente questo il principio che ha ispirato il ricco programma della prima edizione di “ESTATE AL BORGO” a Boville Ernica, ideato dal sindaco Enzo Perciballi, dall’assessore allo Spettacolo Anna Maria Fratarcangeli, dalla consigliera delegata al Turismo, Martina Bocconi e dal consigliere delegato allo Sport Giacomo Iozzi. Un lavoro di squadra grazie al quale dal 22 luglio all’8 settembre si avrà circa un mese e mezzo di appuntamenti per tutti i gusti, dallo sport alla musica passando per il cinema e l’enogastronomia. A fare da leitmotiv l’arte, con mostre ed estemporanee, anche notturne, in un centro storico che senza la luce del sole è, se possibile, ancora più suggestivo.
“Abbiamo pensato sia ai giovani che ai meno giovani, ci siamo sforzati di dare un’offerta culturale e ricreativa sia agli amanti del classico che agli sportivi, sia ai bambini che agli adulti – spiegano all’unisono il sindaco, l’assessore alla Cultura e allo Spettacolo e la delegata al Turismo – Abbiamo messo in campo una serie di attività che, durante tutta l’estate, animeranno il nostro bellissimo centro storico con musica, cinema all’aperto, arte e sport. A chiudere la rassegna ci sarà la XVIII edizione di BovillEtnica. Speriamo di aver fatto cosa gradita e auguriamo a tutti buon divertimento”.
IL PROGRAMMA


• Dal 22 al 28 luglio “La settimana dello sport” con tornei di beach volley che si terranno nel piazzale del lavatoio e tornei di calcio-tennis che si terranno invece sulle terrazze del belvedere a Porta San Nicola. Inoltre ci saranno esibizioni di palestre locali e corsi.
• Dal 22 al 26 luglio si terrà invece una “Masterclass musicale” estiva aperta a tutti i musicisti, anche a quelli del nostro territorio, grazie all’iniziativa dell’associazione “XXI Secolo”.
• Il 30 luglio alle 21 “Concerto dell’Orchestra da camera di Frosinone con la partecipazione di Giuliana De Sio.
• Il 2 agosto alle 18 inaugurazione della “Rassegna d’arte contemporanea” presso il Palazzo municipale a cura di Alfio Borghese. Espongono artisti stranieri di fama internazionale.
• Dal 5 all’8 agosto “Bimbi in centro”, animazione per bambini e prima edizione di “Bake Of Boville”, sfida di cucina all’ultimo dolce con premiazione.
• Il 5 agosto esibizione della scuola di ballo di Giuliano Panetta, il 7 agosto esibizione della scuola di ballo “La Baila”, l’8 agosto scuola di ballo “G. D. S. Marzia in collaborazione con Giuseppe Bellucci”.
• Il 9, 10 e 11 agosto “Cinema sotto le stelle”, proiezione di film per bambini e famiglie.
• Dal 17 al 20 agosto “Le notti dell’arte”, artisti, pittori dal vivo nei vicoli del centro, musica, concerti e stand enogastronomici.
• Il 21 e 22 agosto: esibizione di scuole di ballo locali con sagra gastronomica e cocomerata.
• Il 7 e 8 settembre “XVIII edizione BovillEtnica, Festival di musica e cultura popolare”.

- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24