“La Spina” di Ceccano in festa per il Sacro Cuore

Condividi la notizia!

Si rinnova in località “La Spina” a Ceccano la tradizione con i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù in programma per fine mese e i primi giorni di agosto. La splendida Chiesetta ubicata nella popolosa contrada della città fabraterna ogni anno è mèta di pellegrinaggi e venerazione non solo da parte dei residenti. Il comitato festeggiamenti, presieduto da Gino Pizzuti, ha predisposto un programma religioso e civile di notevole spessore e che richiamerà tanti fedeli e visitatori.
Quello religioso prevede, per il 30, 31 luglio e 4 agosto, a partire dalle ore 19.00, la “Coroncina del Sacro Cuore” e, a seguire, alle ore 19.30 la Santa Messa con Predica. Venerdì 2 agosto alle ore 20.15 è prevista la Santa Messa solenne e alle ore 21.00 la processione con la statua del Sacro Cuore di Gesù, accompagnata dalla Banda Musicale “Città di Ceccano” diretta dal maestro Bartolini.


Per quanto riguarda il programma civile, prima della gara podistica di sabato 27 luglio con partenza alle ore 18,30, valida come 17esima edizione del “Memorial Alessandro Masi”, venerdì 2 agosto, a partire dalle ore 22.15, si balla con l’orchestra-spettacolo “Simona e Luciano”: liscio, revival, latino-americano, balli di gruppo e musica leggera. Il giorno seguente, dalle ore 21.00, si assisterà alla tradizionale sagra delle “sagne e fagioli”, giunta alla nona edizione, accompagnata dall’orchestra-spettacolo “Ritmo Caliente”: anche in questo caso liscio, revival, latino-americano, balli di gruppo e musica leggera. Domenica 5 agosto, ultimo giorno dei festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù, si parte di buon mattino con la corsa ciclistica valida quale 21esima edizione del “Memorial Felice Masi” e 5a edizione del “Memorial Maria Bruni” al via alle ore 9,30, preceduta alle 08,45 dalla Santa Messa. Nel pomeriggio, dopo lo svolgimento dalle ore 17,00, dei giochi popolari, si prosegue alle 20,45 con la degustazione delle penne all’arrabbiata, accompagnata dallo spettacolo musicale con i “Rosati Band”: ancora liscio, revival, latino-americano, balli di gruppo e musica leggera. La grande festa in località “La Spina” a Ceccano si concluderà alle ore 23 con lo spettacolo pirotecnico curato dalla “Mattei srl” di Castelliri e, a seguire, l’estrazione di una sostanziosa lotteria con il primo premio che avrà una valore di 5 mila euro.

Condividi la notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *