martedì 14 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino, nuova opportunità per i ragazzi: approvati 2 progetti di Servizio Civile

Ferentino, nuova opportunità per i ragazzi: approvati 2 progetti di Servizio Civile

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Una nuova opportunità per i ragazzi di Ferentino. La Regione Lazio ha approvato due progetti del Servizio Civile presentati dal Comune: Navigatore Sociale e Bibliolab, per un totale di 12 ragazzi da impiegare.

Le dichiarazioni del sindaco Antonio Pompeo

«Sarà, per questi giovani, un anno importante: per molti di loro si tratterà della prima esperienza di impegno extrascolastico e di confronto con il mondo delle istituzioni e degli enti pubbliciha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – Abbiamo dunque tutti noi un compito fondamentale: fare in modo che questo anno sia per i ragazzi il più fruttuoso possibile e costituisca un reale momento di crescita. Dobbiamo dare il nostro contribuito affinché i ragazzi possano svolgere nel miglior modo possibile questo periodo di formazione, sotto tutti i punti di vista. Sarà un anno che sicuramente arricchirà anche il nostro Ente» ha concluso infine il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo.

- Pubblicità -
Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo

Il commento degli assessori Vittori e Schietroma

«Sarà sicuramente un’esperienza formativa importantehanno aggiunto gli assessori Vittori e Schietroma – i ragazzi avranno l’opportunità di crescere, impegnandosi per la comunità nella quale vivono».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24