Frosinone Calcio, ecco le possibili amichevoli

Condividi la notizia!

Mercoledì 10 luglio avrà inizio ufficialmente la stagione 2019/2020 del Frosinone Calcio. La squadra canarina si radunerà presso l’Hotel Fontana Olente di Ferentino agli ordini del nuovo tecnico Alessandro Nesta. Il gruppo giallazzurro svolgerà dunque i primi allenamenti presso la “Città dello Sport” prima della partenza per il ritiro sul Terminillo fissata a venerdì 12. Il quartier generale dei leoni sarà il Campo d’Altura Terminillo “Enrico Leoncini”, impianto situato a 1.532 metri di altitudine. I ciociari resteranno nel Reatino fino a lunedì 22 luglio ed è qui che svolgeranno i primi test amichevoli, presumibilmente contro formazioni dilettantistiche. Dovrebbero essere tre i match in programma, una delle sfidanti potrebbe essere la Polisportiva Cantalice, compagine di Promozione affiliata al Frosinone Calcio e “sponsorizzata” dal bomber giallazzurro Federico Dionisi. Non è da escludere che, vista la vicinanza, venga organizzata anche un’amichevole con il Rieti, formazione militante nel girone C di Serie C.

Il 25 luglio la partenza per il Trentino

Il 22 luglio è previsto il rientro a Frosinone, con il gruppo che riprenderà ad allenarsi alla “Città dello Sport” mercoledì 24. Il 25, invece, è prevista la partenza per la seconda fase del ritiro precampionato che si svolgerà a Ronzone, in provincia di Trento. I giallazzurri utilizzeranno il campo sportivo del piccolo comune della Val di Non, situato a un’altitudine di 1.085 metri e che nelle ultime due stagioni ha ospitato Cremonese (stagione 2017/2018) e Foggia (2018/2019). In Trentino la formazione canarina disputerà due amichevoli: una contro una compagine di Serie A (che dovrebbe essere il Lecce) e un’altra con una squadra di B (ipotesi Benevento, Chievo, Cittadella, Cremonese e Pisa che svolgono il ritiro nelle vicinanze). Mercoledì 31 luglio è previsto, infine, il rientro a Frosinone.

Condividi la notizia!

Stefano Pantano

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con i portali "CalcioMercato.com" e "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.