venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnagni, bonificate le mura ciclopiche e la Circonvallazione sud

Anagni, bonificate le mura ciclopiche e la Circonvallazione sud

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Anche la Circonvallazione sud e le mura ciclopiche sono state bonificate. A spiegare nel dettaglio l’operazione è il consigliere subdelegato alla Manutenzione, Alessandro Cardinali: «Abbiamo effettuato la pulizia degli arbusti nati lungo tutto il perimetro delle mura ciclopiche ed il taglio di erba e piante lungo la Circonvallazione sud. Le piante infestanti sulle mura impedivano di godere della bellezza di questo importante monumento e ne minavano il decoro; le piante lungo la Circonvallazione, asse viario di primaria importanza della città, invece rappresentavano un pericolo ed erano d’intralcio alla circolazione stradale. Tali operazioni sono state effettuate attraverso una manutenzione straordinaria dovuta ad anni di incuria ed è segno che l’Amministrazione comunale funziona. Con gli uffici preposti stiamo valutando quali interventi effettuare nei prossimi giorni in base alle priorità ed alle emergenze individuate» ha concluso infine il consigliere subdelegato alla Manutenzione, Alessandro Cardinali.

Il consigliere subdelegato alla Manutenzione, Alessandro Cardinali
La bonifica delle mura ciclopiche

Le dichiarazioni del sindaco Daniele Natalia

Il sindaco Daniele Natalia, ringraziando il consigliere Cardinali per l’impegno, dichiara: «Le mura ciclopiche sono un pezzo importantissimo del patrimonio storico-monumentale di Anagni; uno dei suoi simboli, una delle sue caratteristiche peculiari che la identificano tra gli altri centri del territorio. Abbiamo ritenuto essenziale procedere ad una bonifica approfondita del sito per restituirlo agli anagnini e a chi viene in visita nella nostra città. Di pari passo mi preme sottolineare l’opera di pulizia straordinaria fatta alla Circonvallazione sud, vista l’importanza che riveste per il corretto scorrimento della circolazione stradale cittadina. Un’altra promessa mantenuta» ha concluso infine il sindaco di Anagni, Daniele Natalia.

Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia
L’opera di pulizia straordinaria fatta alla Circonvallazione sud
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24