BOCCE RAFFA – Antonio Borsa trionfa nel 18° “Memorial Lucchetti”

Condividi la notizia!

Sono terminate le due kermesse organizzate dalla bocciofila Badia Ceccano. Lunedi 17 giugno si è concluso il tradizionale appuntamento “ATTIVA….Mente IN CAMPO” Memorial Francesco Speranzini, con il torneo di chiusura anno per l’attività riservata ai diversamente abili. Questa attività giunta al quinto anno, viene curata con maestria dal Presidente del sodalizio Antonio Del Brocco con l’aiuto del Consigliere Antonio Antonucci. Presenti alla giornata conclusiva la comunità Romolo Priori di Frosinone con il responsabile Dott. Filippo Morabito e dall’assistente sociale Dottoressa Marzia De Santis, la comunità Maxwell Jones di Ceccano con il responsabile Dott. Renato Certosino e l’assistente sociale Dottoressa Franca Di Chiacchio, il Centro Diurno di Isola del Liri con il responsabile Dott. Roberto Pozzuoli con gli immancabili collaboratori Franca Vitale ed Emanuele Ceci. Sono intervenuti il Sindaco di Ceccano Roberto Caligiore, l’Assessore della Pubblica Istruzione Mario Sodani, il Consigliere Marco Mizzoni, il Dirigente del V° Settore Dott. Filippo Sodani. Per il Comitato Provinciale di Frosinone, erano presenti: il Presidente Onorario
Giacomo Carinci, i consiglieri Franco Altobelli e Marco De Luca.

Con il “18° Memorial Giovanni Lucchetti” con il patrocinio della città di Ceccano, con la collaborazione della Famiglia Lucchetti, di venerdi 28 giugno, si è conclusa la gara Regionale, serale, specialità Individuale per le categorie A/B/C, diretta dall’Arbitro Nazionale Mario Zaccardelli. Un plauso meritato va al Presidente di Badia Ceccano, Antonio Del Brocco e i suoi collaboratori, per l’ottima organizzazione durata due settimane, con una bellissima premiazione e cena offerta per tutti i presenti. La competizione è stata vinta dall’atleta Antonio Borsa della società Badia Ceccano che ha battuto, nell’incontro di finale giocato fino all’ultima boccia, Gabriele Quattrociocchi per 12 a 11 della bocciofila San Gerardo (FR) , terzo e quarto posto per Domenico Raponi (Com. Olsaretti- Castelliri) e Carlo Daniele (San Gerardo-FR). Le premiazioni presenziate dal Presidente Mauro Iafrate, insieme ai Consiglieri Marco De Luca e Giancarlo Martini. Sono intervenuti il figlio e il nipote del compianto ex Presidente del bocciodromo Badia Ceccano Giovanni Lucchetti. Per il Comune era presente il Sindaco Roberto Caligiore.

Giovedi 27 giugno, presso la bocciofila I Fiori di Isola del Liri, si è svolta la manifestazione conclusiva dell’anno agonistico 2018/2019 della scuola bocce del Circolo Bocciofilo I Fiori. Molta la soddisfazione per gli addetti ai lavori del Comitato Provinciale tra cui il Presidente Mauro Iafrate che ricorda come la Federazione Bocce stia facendo una politica giovanile, obbligando, per la prossima stagione, le squadre che militano in Serie A ad avere una squadra che partecipi al Campionato Giovanile. Attualmente a Frosinone oltre alle bocciofile I Fiori, Sanità Alatri e Primavera, che oltre al divertimento, valorizzano e crescono nuove leve, le altre società stanno facendo poco per il settore giovanile, sperando che in futuro facciano di più. Soddisfatto il Presidente Regionale Vincenzo Santucci per la manifestazione organizzata da Monica Gabriele, Roberto Gabriele e Sandro Martini.

Marco De Luca

Condividi la notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *