sabato 27 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportMotoriMOTORI: week-end agrodolce a Magione per il Motoclub Ferentino

MOTORI: week-end agrodolce a Magione per il Motoclub Ferentino

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
Di Carlo, Cianfarani e Parravano
Di Carlo, Cianfarani e Parravano

Fine settimana agrodolce per lo Zafo Team in terra umbra nel Meeting in pista disputatosi sul circuito di Magione (Pg) organizzato dalla FMI riservata alle moto d’epoca, i piloti del Motoclub Ferentino Mario Tersigni, Diego Colella e Gianni Di Sarra impegnati nelle classi 1000, TT 500 ed Endurance conquistano solo un secondo posto nella classe 1000, mentre nella classe 500 TT e nell’Endurance problemi tecnici ci hanno costretto al ritiro.

Classe 1000 e 500 TT. Diego Colella (Kawasaki 750) con una gara tutta all’attacco conquista la seconda piazza preceduto per soli 4 secondi da Giorgio Gabellini (Ducati 1000) gara testa a testa per 15 giri ma la superiorità di cilindrata l’ha fatta da padrona ed il nostro Dieguccio si e’ dovuto accontentare della piazza d’onore. Nella stessa gara classe 500 TT, Gianni Di Sarra (Honda 500) purtroppo dopo la pole-position del sabato ha dovuto abbandonare la gara dopo 7 giri per problemi tecnici mentre occupava la terza posizione di classe.
Endurance classe 1000 TERSIGNI – COLELLA – DI SARRA ( SUZUKI 1000) Dopo il miglior tempo nelle prove ufficiali, al primo cambio pilota i nostri carburatori hanno iniziato a fare le “bizze” creandoci una miriade di problemi che si sono potratti per tutta la durata della corsa. Siamo riusciti a riprendere la gara dopo varie soste non riuscendo pero’ a percorrere il minimo dei giri previsti dal regolamento. L a gara veniva vinta meritatamente dal team “ rivale” Antonio Di Carlo – Bonny Cianfarani e Daniele Parravano che oltre alla vittoria di classe si aggiudicava anche quella della classifica generale.

- Pubblicità -

“E’ andata cosi’ quest’anno siamo un po’ sfortunati. Un encomio lo merita Mario Tersigni zafogas il miglior uomo in campo oggi. Meccanico e pilota non ha perso mai la pazienza. Con calma senza farsi prendere dal panico ha riassemblato per ben tre volte pezzi di carburatori facendo ripartire la Suzuki e guidandola personalmente fino all’arrivo. Non ha eguali tanto che a fine gara anche il commissario che ha assistito alle operazioni di riparazione si e’ complimentato con lui. Avremo modo di rifarci il campionato ancora e’ lungo. Ringrazio a nome di tutto lo Zafo Team gli amici Di Carlo – Parravano – Cianfarani per il supporto morale e tecnico. Avrebbero potuto fregarsene vista la rivalita’ sportiva, ma sono stati i soli al nostro fianco nel momento del bisogno, questi gesti noi non li dimentichiamo. Ringrazio per ultimo la BCCROMA, la PASTICCERIA TOTO’, COLELLA TRASPORTI SRL, FOX SERVICE, L’ANGOLO DEI SAPORI, EXTRAGAS, VETRERIA PELLINO, BeS, S.V.I.R srl, NEW DIGITAL IDEA, IL GIARDINO SRL per il sostegno ” le parole del presidente Massimo Datti a fine gara.

- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24