Volley, la nazionale sorde campione d’Europa. Alla ciociara Claudia Gennaro la medaglia d’oro

Condividi la notizia!

Un solo set perso in sei partite, tutte le altre vinte per 3-0, compresa la finale contro la Russia: la nazionale di volley femminile sorde è così volata sul tetto d’Europa. Tra le giocatrici anche la 28enne ciociara Claudia Gennaro, che ha vinto anche il premio individuale come miglior palleggiatrice d’Europa.

Una fantastica vittoria, quella del torneo giocato per dieci giorni a Cagliari, al PalaPirastu. Un oro storico, visto che le ragazze della Federazione Sport Sordi Italia non erano mai andate oltre l’argento (nel 2011) ai campionati del Vecchio Continente.

campioni d'europa nazionale volley femminile sorde claudia gennaro frosinone ciociaria pallavolo

«È un’emozione impossibile da spiegare, ho aspettato dodici anni per conquistare questa medaglia d’oro – ha commentato Claudia Gennaro – Abbiamo dimostrato che siamo una bellissima squadra, abbiamo giocato molto bene dall’inizio alla fine. Abbiamo seguito quello che ci ha detto Alessandra, la nostra allenatrice, e siamo riuscite a vincere questa medaglia, che è una cosa immensa. Devo ringraziare la squadra, la coach, lo staff, la fisioterapista, la Fssi e soprattutto il mio Capitano per avermi dato fiducia».

campioni d'europa nazionale volley femminile sorde claudia gennaro frosinone ciociaria pallavolo

Condividi la notizia!

Marco Ceccarelli

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano. Da ultimo (ma solo per ora) prende la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group.