mercoledì 24 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – Crisi indotto FCA, Pompeo: “Attenzione a non sottovalutare la situazione”

Provincia – Crisi indotto FCA, Pompeo: “Attenzione a non sottovalutare la situazione”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Attenzione a non sottovalutare i segnali che arrivano dall’indotto FCA di Piedimonte San Germano. Evidenziano come uno dei pilastri del nostro sistema produttivo è in forte sofferenza e a pagarne le conseguenze sono soprattutto i lavoratori più deboli, come dimostra il caso della Tiberina.

Ripartire dalle politiche attive del lavoro

Lunedì scorso la Provincia ha convocato un tavolo sulle politiche attive del lavoro, perché abbiamo una fascia di cittadini stremati da anni di ammortizzatori sociali.

- Pubblicità -

Però oltre alla necessità di creare ulteriore occupazione, è necessario mantenere altra l’attenzione rispetto a quelle che sono le crisi in atto. E il nostro territorio ne ha troppe.
Non possiamo permetterci ulteriori impoverimenti.

Le cifre sul reddito di cittadinanza sono emblematiche su quanta difficoltà vive la provincia. Numeri che si inseriscono in un quadro economico nazionale non certo entusiasmante e che presenta per il futuro diverse incognite.

- Pubblicità -

Perciò il mio invito a tutti, a partire da coloro che ci rappresentano in sede di governo centrale, è quello di fare sistema, per difendere il diritto al lavoro.

Verso modalità diverse e innovative

Occorrono modalità diverse e innovative, come ho già detto. Occorre sentire la presenza e la vicinanza di coloro che hanno gli strumenti per cercare di affrontare queste situazioni.

- Pubblicità -

Come amministratore locale sono abituato alla concretezza e questa oggi sono a richiedere: presenza sul territorio, ascolto del territorio, provvedimenti conseguenti. Senza questo cambio di passo, la strada diventa difficile”.

È quanto dichiara il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24