sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino, inaugurata Villa Gasbarra: un nuovo spazio per la cultura e il...

Ferentino, inaugurata Villa Gasbarra: un nuovo spazio per la cultura e il sociale

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La città di Ferentino si è arricchita, nel fine settimana, di un nuovo spazio per la cultura e le attività sociali, recuperando e valorizzando uno dei luoghi più belli del patrimonio architettonico locale.

Sabato scorso, infatti, è stata inaugurata, dopo i lavori di ristrutturazione, la splendida Villa Gasbarra.

- Pubblicità -
Uno dei momenti della cerimonia d’inaugurazione della splendida Villa Gasbarra

Realizzati lavori di restauro e risanamento conservativo della Villa

Grazie ad un finanziamento regionale che ha accolto il progetto presentato dal Comune, sono stati realizzati lavori di completamento, restauro e risanamento conservativo della Villa, nel rispetto dell’originalità e delle peculiarità architettoniche.

Molto curata la cerimonia di inaugurazione, nella quale si sono intraviste le potenzialità della struttura per le attività culturali, per il sociale e anche per le peculiarità del parco interno, uno splendido orto botanico.

- Pubblicità -

Musica, danza e mostra di pittura hanno reso magica l’atmosfera, attraverso un aperitivo musicale con l’orchestra Giardino InCantato, la personale dell’artista Domenico Cialone e lo scoprimento dell’opera “La danza di Isadora”.

La soddisfazione del sindaco Antonio Pompeo

Soddisfatto il sindaco Antonio Pompeo, per questo ulteriore taglio del nastro e per un nuovo luogo d’incontro e di servizi a disposizione della comunità.

- Pubblicità -

«L’attenzione al patrimonio architettonico della nostra città è stato sempre uno dei tratti salienti della mia amministrazione – ha dichiarato il primo cittadino – in questo contesto si inserisce anche il recupero di Villa Gasbarra. Era un preciso punto del mio programma, che abbiamo realizzato.

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo

La struttura è bellissima, può rappresentare uno spazio importante per valorizzare le tante iniziative culturali che Ferentino realizza nel corso dell’anno, può diventare un luogo per garantire servizi alle persone, che è un altro punto forte del nostro mandato amministrativo.

E poi c’è il giardino che è veramente bellissimo. Credo che l’inaugurazione di Villa Gasbarra sia stato il modo migliore per festeggiare un anno dalla vittoria amministrativa dello scorso giugno» ha concluso infine il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo.

Il Comune, infine, è al lavoro per valorizzare ancor di più la struttura, con ulteriori progetti.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24