venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaFrosinone, al via il Festival “Il Teatro e le Voci” con un...

Frosinone, al via il Festival “Il Teatro e le Voci” con un omaggio all’artista Anton Giulio Bragaglia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La Compagnia Teatro dell’Appeso, associazione culturale da trentanove anni operante in ambito artistico-culturale e didattico-pedagogico, sotto la direzione artistica di Amedeo Di Sora, organizza la XIII edizione del Festival “Il Teatro e le Voci” che renderà omaggio alla figura e all’opera di Anton Giulio Bragaglia,

e grande protagonista della cultura italiana del Novecento tra le due guerre mondiali, nato a Frosinone.

- Pubblicità -
La locandina dell’evento

Il programma dell’evento e gli ospiti

Il programma si aprirà con un convegno, curato e coordinato da Amedeo Di Sora, dal titolo “A. G. Bragaglia tra innovazione e tradizione” che si terrà la mattina del 3 maggio, dalle ore 9 alle 13 presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone, in Piazza Gramsci, cui interverranno il regista e scrittore Leonardo Bragaglia (figlio di Alberto, fratello di Anton Giulio), Giovanni Fontana (poeta e performer), Gerry Guida (storico e critico del cinema), Andrea Mancini (regista e storico del teatro) e Loredana Rea (storica e critica d’arte).

La manifestazione si avvale del contributo della Camera di Commercio di Frosinone, del patrocinio e/o collaborazione della Provincia di Frosinone, del Comune di Frosinone – Assessorato al Centro Storico, dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, dell’IIS “Bragaglia” di Frosinone, delle associazioni Monoscopio, La Perla Art Production, Cine@rte e Alberto Bragaglia.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24