venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteOcchiali rigenerati, matrimonio felice tra economia circolare e risparmio

Occhiali rigenerati, matrimonio felice tra economia circolare e risparmio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’occhiale più sostenibile? Quello a basso impatto ambientale. Si trovano sul nuovo portale web OcchialeFacile.it, che offre ai clienti prodotti “green”, quindi che rispettano la natura, e chi li acquista… ottiene pure un bel risparmio!

Ridurre l’impatto ambientale è ormai fondamentale. L’industria della plastica, infatti, è la seconda più inquinante al mondo dopo il petrolio per utilizzo di materie prime, acqua ed energia. Il modello attuale “usa e getta”, anche per quanto riguarda gli occhiali, è uno spreco di materiali oltre che economico. Da qui nasce l’esigenza di cambiare non solo il modo di produrre ma anche quello di consumare.

- Pubblicità -

Il sistema messo in campo da OcchialeFacile.it, infatti, prevede la rigenerazione delle montature, che dopo essere state utilizzate in noleggio, vengono reimmesse sul mercato. Questo si traduce in una ben minore produzione, ottenendo così un risparmio di materie prime oltre che nei processi industriali.

 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -

Svariati i marchi che hanno deciso di intraprendere il percorso della sostenibilità, che non è un trend stagionale ma strutturale. A questo ha puntato anche OcchialeFacile.it, che offre ai propri clienti, tra l’altro, anche la possibilità di risparmiare non poco, sia sulla montatura che sulle lenti.

 

Come funziona il nuovo store online?

Ma come funziona questo nuovo store online? OcchialeFacile.it è il primo sito web specializzato nella vendita di occhiali da vista e sole, rigenerati. È dai noleggi del circuito Affittasi Occhiali, infatti, che provengono molte delle montature firmate, che dopo essere state accuratamente rigenerate e igienizzate, vengono rimesse in vendita sulla piattaforma a prezzi incredibili.

Affittasi Occhiali è il primo servizio nazionale che permette il noleggio annuale degli occhiali da vista nuovi, comprensivi di lenti graduate di qualsiasi gradazione e marca, con molteplici vantaggi e un forte risparmio.

Per far conoscere e provare il servizio di noleggio, ogni montatura presente all’interno dell’e-commerce prevede, inclusa nel prezzo, una coppia di lenti graduate in noleggio gratuito per un anno (senza vincoli alla scadenza), che potrà essere ritirata presso uno dei negozi convenzionati Affittasi Occhiali di tutta Italia. Un risparmio, quindi, ancora maggiore, visto che, oltre a comprare la montatura a prezzo vantaggioso, per il primo anno non si avrà neanche il costo delle lenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24