Da oggi, 15 aprile, è attivo il servizio di raccolta potature e ramaglie.
Raccolta domiciliare della frazione verde dei rifiuti
Il Comune di Veroli ha proceduto a dare il via libera alla raccolta domiciliare della frazione verde dei rifiuti, composta da scarti vegetali provenienti dalla cura del giardino, come foglie, residui floreali e di piccole potature.
Si raccomanda, infatti, la cittadinanza di non alterare questa tipologia di raccolta dei rifiuti, come ad esempio lo smaltimento di sfalci di erba e con potature da piante di ulivo o altri arbusti, né tantomeno con altro materiale non compatibile.

Le dichiarazioni del il sindaco Simone Cretaro e dell’assessore all’Ambiente, Alessandro Viglianti
«L’Amministrazione – dicono il sindaco, Simone Cretaro e l’assessore all’Ambiente, Alessandro Viglianti – si è prodigata per l’attivazione di tale servizio venendo incontro alle richieste e sollecitazioni della cittadinanza.
Siamo impegnati nella salvaguardia ambientale e nel miglioramento continuo del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti e, pertanto, confidiamo nella responsabilità e collaborazione di tutta la nostra comunità affinché anche tale servizio inizi a funzionare nel migliore dei modi contribuendo a continuare a dare risposte positive nella gestione complessiva dei rifiuti sul territorio» concludono infine il sindaco, Simone Cretaro e l’assessore all’Ambiente, Alessandro Viglianti.

«Saranno effettuati controlli prima della raccolta – anticipa l’assessore Viglianti – per scongiurare anomalie nel servizio.
Confidiamo nella collaborazione dei nostri cittadini, da sempre attenti alla raccolta differenziata dei rifiuti» conclude infine l’assessore Viglianti.

Come usufruire del servizio
Per usufruire del servizio occorrerà che il cittadino prenoti il ritiro domiciliare attraverso la chiamata al numero verde dedicato 800 440 797 oppure via fax al numero 0775 440797 o via mail all’indirizzo: info@impresasangalli.it.