sabato 27 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeVarieAlla BCCRoma Fox Ferentino un solo punto contro l’Oltremare

Alla BCCRoma Fox Ferentino un solo punto contro l’Oltremare

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

BCCRoma Fox Volley FERENTINO: Datti, Cestra, Chianese, De Santis, Mastroianni, Schiavi L1, Miano, Liberatori, Masocco, Liberati, A. Gatto
Allenatore: Gatto Michele; Dirigente: Paris Schina
Pallavolo Oltremare Pomezia: De Angelis, Avallone, Bilotti, Bruselles, Miani, Palatrone L1, Raiano, Slaveykov, Veneziano, Centanni, Lo Vasto, Toffoloni, Iannotta, Kasinsky.
Allenatore: De Angelis
Parziali: 25/21 20/25 23/25 25/20 7/15

Partita senza nessuna pressione sulle spalle quella disputata a Pomezia contro l’Oltremare da parte dei ragazzi della BCCRoma Fox sconfitti al 5^ set da una formazione attualmente terza forza del campionato e in piena lotta playoff che ha giocato senza risparmiarsi al contrario dei gigliati proiettati mentalmente solo verso la semifinale di ritorno di Coppa Lazio che disputeranno il 10 aprile prossimo. Coach Michele Gatto ruota tutta la rosa nei cinque set dando la possibilità anche a chi finora aveva giocato di meno di rendersi utile alla causa. Esordio in serie D del ferentinese “doc” Ambrogio Liberatori tuttofare della societa’ al quale Michele Gatto regala l’esordio in serie D.

- Pubblicità -
Ambrogio Liberatori

La BCCRoma Fox schiera Datti al palleggio, Chianese opposto, Cestra e Miano sulle bande, Gatto e De Santis centrali, Schiavi libero. A disposizione di Mister Gatto in panchina Liberati, Masocco, Mastroianni e Liberatori. Turno di riposo per il capitano Fabio Corsetti.
Partono bene i gigliati che dopo una fase di studio dominano il set e se lo aggiudicano con il punteggio di 25/21. Secondo e terzo set sulla falsariga del primo solo che i ragazzi dell’Oltremare hanno quella cattiveria in piu’ per chiudere i set che vincono per 25/20 e 25/23. Nel quarto set piccola reazione della BCCRoma Fox che non ci sta’ a lasciare tutta la posta in palio e si aggiudica il set per 25/20. Nel quinto set l’Oltremare entra determinato e voglioso di prendersi i due punti in palio, acquisisce un vantaggio che riesce a mantenere fino alla fine ed il set finisce per 15 a 7.
“Siamo venuti a Pomezia a fare un’onesta partita in proiezione Coppa Lazio, sono contentissimo che Michele Gatto abbia dato la gioia dell’esordio in serie D a Ambrogio Liberatori in quanto era tanto che l’aspettava così come ha dato l’opportunità ai nostri giovani Liberati e Masocco di giocare spezzoni di set” le parole del Presidente Massimo Datti a fine partita.
Con questo punto conquistato la BccRoma Fox Ferentino mantiene a quattro giornate dalla fine del torneo 15 lunghezze di vantaggio sul Valsugana che ha perso lo scontro contro l’Albalonga. Prossimo appuntamento sabato 6 aprile al PalaItis dove affronteremo l’Aprilia altra squadra impegnata nella corsa ai playoff.

- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24