sabato 27 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaFrosinone, Pagella d’oro 2019

Frosinone, Pagella d’oro 2019

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nuova edizione per la Pagella D’Oro, che vedrà protagonisti, sabato 16 marzo alla Villa comunale di Frosinone dalle ore 10, gli alunni che frequentano gli istituti del capoluogo che hanno riportato i voti e i giudizi più alti.

L’iniziativa lo scorso anno ha compiuto 20 anni

Nata su impulso del comitato del quartiere “Amici della Pescara”, l’iniziativa che l’anno scorso ha compiuto 20 anni è stata organizzata, nel caso dell’edizione 2019, dall’assessorato comunale alla Pubblica Istruzione, coordinato da Valentina Sementilli.

- Pubblicità -

Nella sala conferenze della Villa, sabato saranno premiati i 10 ragazzi che più si sono distinti, a conclusione del ciclo di studi delle elementari o delle medie, nel corso dell’anno scolastico 2017-2018.

Le dichiarazioni del sindaco Nicola Ottaviani

«L’amministrazione comunale di Frosinone crede nei giovani e nelle loro capacità ed è fermamente convinta che investire nella cultura e nell’istruzione significhi contribuire alla formazione dei cittadini e della classe dirigente di domani – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – Solo premiando il merito degli studenti e, di conseguenza, i sacrifici così frequentemente compiuti da tante famiglie, si potrà raggiungere il traguardo di una società fondata sui valori della solidarietà e della coesione sociale.

- Pubblicità -
Il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani

Un ringraziamento va, sicuramente, rivolto ai genitori che sostengono e supportano i propri ragazzi nel percorso di studi e ai docenti, oltre che ai dirigenti dei nostri istituti scolastici, che lavorano con loro quotidianamente, dando loro il giusto incoraggiamento e la migliore preparazione perché possano raggiungere obiettivi sempre più importanti.

Un sentito ringraziamento anche al comitato del quartiere “Amici della Pescara”, che per due decenni ha organizzato un evento che pone l’accento sull’importanza dello studio, della cultura e del merito» ha concluso infine il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24