martedì 16 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaFrosinone, Forum giovani: iscrizioni fino al 14 marzo

Frosinone, Forum giovani: iscrizioni fino al 14 marzo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il termine per iscriversi al Forum dei giovani del Comune di Frosinone è fissato a giovedì 14 marzo.

Come iscriversi

Le ragazze e i ragazzi (tra i 16 ed i 26 anni) interessati sono invitati a compilare l’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale www.comune.frosinone.it, nella sezione dedicata all’assessorato ai rapporti con la comunità europea e alle politiche giovanili, coordinato da Cinzia Fabrizi; le domande di iscrizione al Forum (unitamente al documento di identità e, per i minori, alla liberatoria di chi esercita la patria potestà), dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del 14 marzo 2019, con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, ubicato al piano terra dell’edificio comunale sito in Piazza VI Dicembre, o tramite PECpec@pec.comune.frosinone.it o all’email: forum.giovani@comune.frosinone.it.

- Pubblicità -

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi a forum.giovani@comune.frosinone.it oppure a ass.cfabrizi@comune.frosinone.it.

Il Forum dei giovani

Il Forum dei giovani è un organismo rappresentativo di partecipazione dei giovani alla vita e alle istituzioni democratiche locali che mira a creare le condizioni favorevoli ad un dialogo tra l’ente locale e i giovani, permettendo a questi ultimi, e ai loro rappresentanti, di essere protagonisti, con pieno diritto, delle politiche che li riguardano.

- Pubblicità -

Il Forum assicura ai giovani le condizioni per intervenire direttamente nei confronti degli organi di governo comunali, collaborando nella definizione degli obiettivi e dei programmi concernenti le Politiche Giovanili di competenza dell’Amministrazione comunale; contribuisce, con proprie proposte, alla fase di impostazione delle decisioni che gli organi di governo comunali dovranno assumere su temi di interesse giovanile; promuove le iniziative pubbliche e di volontariato in materia di Politiche Giovanili in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

L’assessore alle Politiche Giovanili, Cinzia Fabrizi parteciperà senza facoltà di voto

L’assessore competente ai Rapporti con l’Europa ed alle Politiche Giovanili, Cinzia Fabrizi, parteciperà, senza facoltà di voto, ai lavori del Forum nella fase di elaborazione delle proposte che, una volta definite, saranno inviate, prima dell’esame in Consiglio comunale, a tutti i capigruppo consiliari.

- Pubblicità -
L’assessore ai Rapporti con l’Europa ed alle Politiche Giovanili, Cinzia Fabrizi

Il Forum delibera a maggioranza e ogni rappresentante ha diritto di esprimere un solo voto; è aperto al contributo di tutti, anche di esterni, fermo restando il diritto di voto per i soli membri facenti parte del Forum.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24