martedì 16 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioLo stadio di Madonna del Piano si conferma la vera cassaforte dell’Insieme...

Lo stadio di Madonna del Piano si conferma la vera cassaforte dell’Insieme Ausonia

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

l’Insieme Ausonia batte la capolista Pro Calcio Tor Sapienza

INSIEME AUSONIA – PRO CALCIO TOR SAPIENZA 1-0

INSIEME AUSONIA: Calderaro, Quirino, Siciliano, Natoni (Zonfrilli 55’), La Manna (Di Vito 70’), Pirolozzi, Agrillo, Badu, Palumbo(Berardi 93‘), Giustini, Monaco Di Monaco (Wade 80’). A disp.:
Viola, Zonfrilli, Berardi, Di Vito, Gioia, Iavarone, Lazzara, Wade, Corrado.
Allenatore: Roberto Gioia
PRO CALCIO TOR SAPIENZA: De Angelis, Stramenga, Ruggiero, D’Astolfo, Santori, Minelli (Montesi 83’), Panella (Di Giovanni 62’), Marra, Camilli (Sarmienti 68’), Della Penna, Toracchio (Mancini 75‘). A disp.: Mattia, D’Ignazio, Forte, Graziani, Montesi, Mancini, Sarmienti, Maione, Di Giovanni.
Allenatore: Fabrizio Anselmi
ARBITRO: Andrea Migliorini (Verona), assistenti Simmaco Aiossa (Aprilia), Rocco Carnevale (Frosinone).
MARCATORI: Di Vito (87’)
NOTE: Ammoniti: Siciliano, Natoni, Agrillo, Palumbo, Giustini, Monaco Di Monaco per l’Insieme Ausonia, Santori e Della Penna per la Pro Calcio Tor Sapienza.

- Pubblicità -

Si conclude con il meritato successo dell’Insieme Ausonia la partita di cartello dell’8^ giornata di ritorno Eccellenza girone B a Madonna Del Piano contro la capolista Pro Calcio Tor Sapienza.
Gli ospiti si sono presentati con una formazione molto guardinga e attenti soprattutto a non prenderle anziché attaccare.
La squadra guidata da mister Roberto Gioia ritrova Badu in cabina di regia, facendo a meno del trequartista Zonfrilli, partito dalla panchina, con un centrocampo più solido con la presenza dall’inizio di Natoni.
Pronti e via è l’Inisieme Ausonia a condurre le danze: dopo un inebriante serpentina dell’ottimo Giustini, palla a Monaco Di Monaco che centra con un secco rasoterra la base del palo alla destra di De Angelis battuto.
Ancora i padroni di casa ad imbastire le trame offensive con un gioco veloce e corale che vede i romani del Tor Sapienza molto attenti sulle marcature e pronti a dare battaglia per la conquista delle seconde palle.
Al 30’ del secondo tempo bella azione dell’Insieme Ausonia sulla fascia sinistra di attacco e rapido cross di Siciliano al centro dell’aria di rigore dove Monaco Di Monaco, in netto anticipo sul diretto marcatore D’Astolfo, veniva dallo stesso vistosamente spinto ed atterrato in aria di rigore: l’arbitro Migliorini nega il penalty e lascia proseguire. Poco prima del termine della prima frazione di gioco clamorosa palla goal dell’Insieme Ausonia: prima Monaco Di Monaco colpisce in pieno il palo per la seconda volta e immediatamente dopo Giustini centra la traversa sulla sinistra di un attonito De Angelis. Si va a riposo con il risultato di    0 – 0 che sta assolutamente stretto ai padroni di casa.
Il secondo tempo inizia con l’Insieme Ausonia ancora più spinta in avanti con ingresso di Zonfrilli al posto di Natoni, ma soprattutto con l’innesto di Di Vito al posto di La Manna con la difesa dell’Insieme che passa a 3. Finalmente gli sforzi della squadra di casa vengono premiati dal goal in zona Cesarini di Di Vito di interno destro rasoterra sugli sviluppi di una ramificata trama offensiva.
Lo stadio di Madonna del Piano si conferma la vera cassaforte dell’Insieme Ausonia: delle 12 gare disputate in casa si sono realizzate 9 vittorie 2 pareggi e una sconfitta e dei 39 punti in classifica ben 29 sono stati conquistati tra le mura amiche.
Per la Pro Calcio Tor Sapienza insolita sconfitta che lascia impregiudicate le prospettive di un campionato finora affrontato egregiamente.

- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Napoli-Frosinone 2-2, i canarini sfiorano l’impresa

Un punto di platino che alla resa dei conti al Frosinone in versione accorto-sbarazzino va anche stretto. Al ‘Maradona’ finisce 2-2, con i giallazzurri...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24