venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeEconomia e FinanzaUnindustria e Ance Frosinone – Al via il “Premio Impresa sostenibile 2019”

Unindustria e Ance Frosinone – Al via il “Premio Impresa sostenibile 2019”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Economia circolare e sostenibilità ambientale: il binomio al quale tende il bando promosso da Unindustria e rivolto alle aziende della Provincia di Frosinone.
L’obiettivo è far emergere iniziative imprenditoriali innovative sul tema dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Unindustria, da sempre attenta alle tematiche ambientali, infatti, quest’anno, con il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria ed il Gruppo Giovani Imprenditori Edili di Ance Frosinone e in collaborazione con Legambiente e Lazio Innova, ha lanciato il “Premio Impresa Sostenibile 2019” dedicato proprio alla tutela ambientale ed alla sostenibilità.

- Pubblicità -

Le dichiarazioni di Christian De Vellis

«L’obiettivo di tale iniziativa – dichiara Christian De Vellis, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone – è far emergere iniziative imprenditoriali innovative sul tema dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale coinvolgendo le aziende e le scuole della provincia di Frosinone.

Il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone, Christian De Vellis

Il bando è, infatti, rivolto alle aziende della Provincia di Frosinone e agli studenti degli Istituti tecnici superiori e professionali della provincia che presenteranno progettualità sul tema della Circular Economy, in grado di generare nuova imprenditorialità e/o di supportare quelle già in fase di prototipazione o già in produzione» conclude infine il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone, De Vellis.

- Pubblicità -

Il commento di Gaetano La Rocca

«In particolare – aggiunge Gaetano La Rocca, Presidente del Gruppo Giovani di Ance Frosinone – saranno presi in considerazione i progetti riguardanti il recupero ed il riutilizzo degli scarti di lavorazione; il riciclaggio ed il recupero dei rifiuti; la produzione di materiali eco-sostenibili anche per la bioedilizia; il risparmio idrico e/o energetico; l’utilizzo di energie rinnovabili» conclude infine il Presidente del Gruppo Giovani di Ance Frosinone, La Rocca.

Il Presidente del Gruppo Giovani di Ance Frosinone, Gaetano La Rocca

Come partecipare al premio

Per partecipare al premio, le domande vanno presentate entro il 30 marzo.
Per avere tutte le informazioni relative al bando è possibile visitare il seguente sito web: https://www.un-industria.it/canale/incentivi-imprese/notizia/78334/bando-premio-impresa-sostenibile-2019/.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24