Mano tesa da parte dell’Anuu Lazio nei confronti dell’associazione Fare Verde Onlus che, in questi giorni, è impegnata nell’iniziativa “Il Mare d’inverno” per ripulire le spiagge del litorale pontino dall’enorme quantità di rifiuti accumulatisi nel corso dei mesi.
Il riconoscimento dello Schioppo di Frosinone e la pulizia del fiume Melfa
L’Associazione dei Migratoristi, inoltre, ha raccolto centinaia di firme per richiedere il riconoscimento dello Schioppo di Frosinone quale monumento naturale e, attraverso i rappresentanti locali, ha dato vita alla pulizia delle sponde del fiume Melfa nel tratto che attraversa Casalvieri.
Per l’ultima tappa, quella di domenica 3 febbraio a Sperlonga, sono pronti anche i rappresentanti dell’Associazione Migratoristi Italiani che ha nel proprio statuto, come uno degli obiettivi primari, la salvaguardia dell’ambiente, esattamente come Fare Verde.
Il commento del responsabile regionale Paolo Crocetta
«Siamo a completa disposizione della Onlus – spiega il responsabile regionale Paolo Crocetta – per dare un sostegno significativo a questa iniziativa e alle prossime che l’associazione ambientalista vorrà mettere in campo. Anuu e Fare Verde sono accomunate dalla stessa mission, la salvaguardia dei territori, priorità assoluta che ci vede in campo per diversi progetti» ha concluso infine Paolo Crocetta.