Prosegue con grande successo di pubblico la stagione teatrale di prosa al Nestor, organizzata anche quest’anno dall’amministrazione Ottaviani, in collaborazione con l’Atcl e il supporto finanziario della Banca Popolare del Frusinate.
Il teatro comunale ospiterà, martedì 29 gennaio alle ore 21, una irresistibile vicenda comica ricca di colpi di scena e di risate: “Cognate – cena in famiglia” di Éric Assous, regia di Piergiorgio Piccoli.
A portarla in scena, l’ex Miss Italia e affermata attrice Anna Valle, con Guenda Goria, Anna Zago, Denise Marzari, Nicolò Scarparo, Daniele Berardi e Marco Barbiero.
La trama
Una cena, tre fratelli, le rispettive mogli e… una segretaria; un turbine di cattiverie, colpi bassi, alleanze imprevedibili per una spumeggiante commedia. Tre fratelli, mentre stanno cenando con le rispettive consorti nella casa di campagna di uno di loro, scoprono che è stata invitata, dalla moglie di quest’ultimo, anche la sua segretaria: una debordante e seducente creatura che tutti e tre hanno già avuto occasione di conoscere.
Subito cresce la diffidenza nelle mogli e la tensione nei mariti, che mascherano a stento il loro imbarazzo cadendo, presto, nel panico. Le tre cognate, durante la cena, coltivano i loro sospetti in un crescendo di tensione, che esplode in una serie di colpi di scena, tanto disperati per i protagonisti, quanto esilaranti per il pubblico.
Come acquistare i biglietti
I biglietti si possono acquistare presso il teatro comunale Nestor (348-7749362; info@multisalanestor.it) e sul circuito ticketone.it.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio comunale cultura al numero 0775-2656586; daniela.bordignon@comune.frosinone.it.