martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaFrosinone, concorso di Natale: la premiazione delle scuole

Frosinone, concorso di Natale: la premiazione delle scuole

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Anche quest’anno, come da tradizione, si è tenuto il concorso di Natale organizzato dall’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Frosinone, coordinato dall’assessore Valentina Sementilli, rivolto alle scuole dell’infanzia, elementari e medie del capoluogo, in collaborazione con i docenti e i dirigenti scolastici.

L’iniziativa per esprimere il senso del Natale

Nei prossimi giorni saranno consegnati gli attestati con i nomi dei vincitori. L’iniziativa è un modo di esprimere il senso del Natale esaltando i valori del rispetto, dell’amicizia, della collaborazione, evidenziandone gli aspetti più incisivi legati alla tradizione religiosa e popolare di questa festa che ha segnato la storia di tutta l’umanità.

- Pubblicità -

I presepi e gli alberi di Natale realizzati dagli alunni sono stati giudicati dall’apposita commissione (formata dall’assessore Sementilli, il critico Alfio Borghese e il consigliere Sara Bruni) secondo i criteri di originalità, creatività, impatto e qualità artistica.

- Pubblicità -
Alcuni presepi e alberi di Natale realizzati dagli alunni delle scuole di Frosinone, che hanno aderito al concorso di Natale

Le scuole premiate

Tanti gli istituti che hanno aderito al concorso. I premi simpatia sono stati assegnati al plesso di via Verdi (II comprensivo) e a Polledrara (IV); il premio tradizione alla Beata Maria de Mattias. I premi riciclo a La Rinascita (II) e alla “Dante Alighieri” (III); l’attestato per l’originalità è andato alla Ricciotti (III). Premio speciale della critica alla Pietrobono (II). La commissione ha conferito il primo premio per l’albero all’Aldo Moro (I), quello per il presepe, invece, è stato assegnato a Campo Coni (IV).

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24