giovedì 20 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioSerie A, 17/a giornata: scontri importanti in chiave salvezza

Serie A, 17/a giornata: scontri importanti in chiave salvezza

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Serie A in campo tutta di sabato per il diciassettesimo turno in vista dell’infrasettimanale in programma il giorno di Santo Stefano. Domani alle 12:30 la Lazio riceve allo stadio “Olimpico” il Cagliari con l’obiettivo di riscattare il passo falso di lunedì in quel di Bergamo. I sardi vengono da una serie di sei partite senza successi e vanno a caccia di punti per allungare sulla zona retrocessione. Dopo il derby perso con la Fiorentina, l’Empoli attende alle ore 15 la Sampdoria, imbattuta da quattro uscite e a un solo punto dal sesto posto che vale l’Europa.

A secco di vittorie da quella del 30 settembre in casa del Frosinone, il Genoa di Prandelli si appresta ad affrontare l’Atalanta, reduce da due affermazioni di fila e a tre lunghezze dal quarto posto. Proprio lì staziona il Milan, impegnato a “San Siro” contro la Fiorentina e determinato a fare bottino pieno dopo i due scialbi 0-0 contro Torino e Bologna. Contro la SPAL al “San Paolo” il Napoli vuole centrare il quarto successo consecutivo, mentre il Sassuolo ospita il Torino con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione in zona Europa.

- Pubblicità -

Sfida da dentro o fuori per il Frosinone del nuovo tecnico Baroni che va ad Udine per fare risultato e restare agganciato al treno salvezza. Alle 18 il Chievo fanalino di coda è reduce da cinque pareggi di fila e ospita l’Inter terza in classifica. Stesso orario per il derby emiliano tra il sorprendente Parma di D’Aversa e il Bologna, attualmente terzultimo in graduatoria.

Completa il quadro della giornata il big match dello “Stadium” tra Juventus e Roma, calcio d’inizio fissato alle 20:30. I giallorossi cercheranno di fermare la corsa dei bianconeri, al momento a +8 sul Napoli secondo e in grado di raccogliere 15 vittorie e un pari finora in campionato. Ecco il programma completo della diciassettesima giornata di Serie A: Lazio-Cagliari, Empoli-Sampdoria, Genoa-Atalanta, Milan-Fiorentina, Napoli-SPAL, Sassuolo-Torino, Udinese-Frosinone, ChievoVerona-Inter, Parma-Bologna, Juventus-Roma.

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24