mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteVeleni a Ceccano, il sindaco: stanotte ho trovato le prove

Veleni a Ceccano, il sindaco: stanotte ho trovato le prove

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un’altra nottata d’inquinamento a Ceccano, quella appena trascorsa. Poco dopo la mezzanotte, infatti, è nuovamente comparsa la schiuma nel fiume Sacco e in tanti si sono mobilitati, nottetempo, per mettersi ancora una volta alla ricerca dei colpevoli. Tra loro il sindaco della città Roberto Caligiore, che ha perlustrato per ore, insieme alle forze dell’ordine, ogni angolo di Ceccano. E poche decine di minuti fa ha annunciato di sapere chi sono i colpevoli e di avere le prove per incastrarli. Lanciando loro un minaccioso monito: “Stiamo arrivando assassini!”, lasciando quindi intendere che sarebbe questione di pochissimo e il disastro ambientale potrebbe interrompersi, con tanto di conseguenze penali per i colpevoli.

inquinamento Valle del Sacco bonifica Provincia di Frosinone Ceccano  scarico scarichi fiume sacco inquinamento veleni ceccano schiuma frosinone ciociaria Ceprano Anagni Ferentino territorio ambiente tutela delle acque Regione Lazio Antonio Pompeo scarico scarichi fiume sacco inquinamento veleni ceccano schiuma frosinone ciociaria

Le dichiarazioni del sindaco Roberto Caligiore

“Dopo un’intera notte di controlli durati sino a pochi minuti fa – ha scritto il sindaco Caligiore attraverso le sue pagine social – io unitamente ai Carabinieri Forestali di Ceccano-Frosinone, alla Polizia Provinciale, alla Polizia Municipale di Ceccano, all’Arpa e a vari volontari, siamo riusciti a trovare elementi provanti importantissimi! Riferirò direttamente al Ministero dell’Ambiente stamattina. INDAGINI IN CORSO. Stiamo arrivando assassini!”.

- Pubblicità -
Sindaco caligiore polizia locale vigili scarico scarichi fiume sacco inquinamento veleni ceccano schiuma frosinone ciociaria
Il sindaco di Ceccano Roberto Caligiore durante alcuni controlli sul territorio insieme alla Polizia Locale di Ceccano

Vicini all’individuazione dei responsabili

Insomma, il sindaco non ha voluto fornire ulteriori elementi né indizi, ma parrebbe che questa volta si starebbe davvero vicini all’individuazione dei responsabili dello scempio, che in questi ultimi giorni hanno gettato la cittadinanza nella disperazione, facendola sentire impotente. Staremo a vedere. Vi terremo aggiornati per evoluzioni in giornata.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24