Il punto sul settore giovanile del Ceccano Calcio

Condividi la notizia!

Campionato Provinciale Juniores (CECCANO – ANITRELLA 2-4)

CECCANO: Bianchi, Cerroni, Carlini D. (23′ st Persichilli), Salati, Aversa, Rossi, Ciotoli Matteo (14′ st Ciotoli Mattia) (37′ st Messia), Carlini L., Protani, Cipriani, Petrucci (30′ st Mandatori).

A disposizione: Crecco, Tibderia, Froio, Crocca. Allenatore: Ciotoli D.

ANITRELLA: Sbardella, Osvaldi (1′ st Caldaroni), Coratti E., Proia, Fragiotta, Coratti E., Coratti M. ( 1′ st Scappaticci), Cela (1′ st Antonelli), Parisi, Petrocchi (47′ st Di Poce), Fofana. A disposizione: Pasquariello. Allenatore: Quaglieri.

Arbitro: Conti di Frosinone.

Marcatori: 36’ pt Protani, 1′ st Scappaticci, 3′ st Fofana, 5′ st Petrocchi, 35′ st Cipriani, 49′ st Scappaticci.

Note: ammoniti Rossi, Sbardella, Coratti E., Cela, Fofana, Caldaroni.

Simone Cipriani

CECCANO – Va all’Anitrella lo scontro al vertice con il Ceccano nel campionato provinciale Juniores disputato sabato pomeriggio al Popolla. Le due squadre si presentavano a questo appuntamento a punteggio pieno con dodici punti. Determinanti i primi minuti della ripresa quando l’Anitrella, con  l’ingresso di Scappaticci, autore di una  doppietta, ha ribaltato il vantaggio iniziale dei rossoblu di Diego Ciotoli. Il Ceccano è partito benissimo e, dopo vari tentativi andati a vuoto, è passato in vantaggio al 36′ grazie a Protani. Ad inizio ripresa il tecnico neroverde Quaglieri ha mandato in campo Scappaticci. La mossa si è rivelata vincente perché proprio il neo entrato in avvio ha riequilibrato le sorti del match ed ha messo lo “zampino”, due minuti dopo, alla rete di Fofana che ha consentito all’Anitrella di andare in vantaggio. Al 5′ le reti ospiti soni diventate anche tre per merito di Petrocchi. Il Ceccano ha provato orgogliosamente a reagire e al 36′ ha riaperto i giochi grazie ad una bella marcatura di Cipriani. Ma, quando il pareggio è sembrato cosa fatta, è arrivata in pieno recupero la quarta rete ospite ancora con Scappaticci. Nel prossimo turno entrambe saranno impegnate in trasferta. La neo capolista solitaria Anitrella si recherà a Veroli, mentre il Ceccano sarà di scena a Casalvieri.

Campionato Provinciale Allievi (CECCANO – POL.CITTA’ DI PALIANO 3-0)

Valerio Fiorini

CECCANO: Stella, Antonelli, Mattone (39′ st D’Annibale), Masi, Di Stefano, Uberti, Maura (22′ st Leone), Del Duca (13′ st Monacheddu), Ricci (33′ st Bartoli), Fiorini (22′ D’Aguanno), Concutelli (26′ st Di Mario). A disposizione: Oresti, Lampazzi, Ciotoli. Allenatore: Strangolagalli.

POL.CITTA’ DI PALIANO: Serafini, Proietto, Schifalacqua, Pignalberi, La Rocca, Fiore, Pacentini, Coneschi, De Paolis, Formasier, Boccale. A disposizione: Bruni, Franco, Lombardo, Polce, Allenatore: Moroni.

Arbitro: Pagliaro di Cassino.

Marcatori: 30’ pt Concutelli, 15′ st Fiorini, 18′ st Fiorini.

CECCANO – Secondo successo stagionale per gli Allievi del Ceccano di mister Strangolagalli. I rossoblu, presso l’impianto della “Badia”,  battono nettamente i pari età della Polisportiva Città di Paliano e riscattano il pesante ko rimediato la settimana precedente in casa della Madonna della Neve. Una vittoria mai in discussione quella colta da Di Stefano e compagni. La prima marcatura arriva alla mezz’ora della prima frazione di gioco e  porta la firma di Concutelli. Gli ospiti tentano di reagire, ma il Ceccano è in  giornata di grazia.  E così al 15′ della ripresa ci pensa Fiorini a raddoppiare. Tre minuti dopo lo stesso attaccante rossoblu chiude i giochi fissando il risultato finale sul 3-0. Nel prossimo turno il Ceccano sarà impegnato a Torrice contro la Hula Hop, formazione ferma ancora a zero punti.

Giovanissimi Provinciali (MADONNA DELLA NEVE – CECCANO 0-3)

MADONNA DELLA NEVE: Trulli, Antobenedetto, Antinori, Arduini, Mastrogiacomo, Tagliaferri Mattia, Tagliaferri Matteo, Fratangeli, Pizzutelli, Llshi, Antonucci. A disposizione: Ceccarelli, Quattrociocchi, Di Pofi, Mastrogiacomo, Marzano. Allenatore: Santopadre.

CECCANO: Loffredi, Pizzuti, Oresti, Aurilia (15′ st Del Brocco), Di Mario (30′ st Compagnone), Panella, Maura, Reffe, Colapietro, D’Annibale, Mastrogiacomo (1′ st Iacovissi). Allenatore: Carlini.

Arbitro: Bollino di Frosinone.

Marcatori: 25’ pt Colapietro, 18′ st Colapietro, 30′ st Colapietro.

Note: ammoniti Pizzuti, Oresti, Di Mario, Tagliaferri Mattee e Tagliaferri Mattia.

Samuele Colapietro

CECCANO – Seconda vittoria di fila per i Giovanissimi Provinciali del Ceccano nella sesta giornata di andata. Dopo aver battuto tra le mura amiche con un  netto 5-1 la Hula Hop Torrice, i ragazzi di Simone Carlini vanno a vincere a Frosinone sul difficile campo della Madonna della Neve. In evidenza Samuele Colapietro, autore di tutte e tre le reti rossoblu. Dopo l’annullamento di due reti, una per parte, il Ceccano passa al 25′ con Colapietro. Sterile la reazione dei padroni di casa. Nella ripresa i rossoblu raddopiano al 18′ grazie ad un eurogol ancora di Colapietro. La gara si chiude alla mezz’ora ed è il solito Colapietro a suggellare una prestazione super e regalare i tre punti ai suoi compagni. “Vittoria meritata da parte dei  miei ragazzi – tiene a precisare il tecnico Simone Carlini – Il campo pesante ha condizionato il nostro gioco, abituati a manovrare palla. Nonostante le difficoltà ambientali però siamo stati bravi a concretizzare la nostra superiorità tecnica. Un plauso ai ragazzi. Mi auguro che si possa solo migliorare”. Nel prossimo turno Reffe e compagni riceveranno al campo della “Badia” il Tecchiena.

Condividi la notizia!