venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino – Più sicurezza e decoro per la Roana

Ferentino – Più sicurezza e decoro per la Roana

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Continuano i lavori dell’amministrazione comunale di Ferentino in località Roana, in particolare all’intersezione con la più trafficata Casilina.

Sicurezza, manutenzione, nuova segnaletica, più illuminazione, sistemazione dei marciapiedi, cura delle aiuole e del verde, dunque maggiore estetica: sono questi gli interventi messi in atto per la salvaguardia del territorio.

- Pubblicità -
Alcuni lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del territorio, in località Roana

La riqualificazione del territorio

Così come accaduto durante la scorsa legislatura, il sindaco Pompeo e la sua squadra stanno investendo tanto sulla riqualificazione e la messa in sicurezza del territorio, in particolare agli ingressi della città.

Proprio in questi giorni si stanno completando gli interventi alla Roana, nei quali spicca soprattutto l’aspetto qualitativo, in particolare legato all’attenzione e alla scelta degli arredi urbani.

- Pubblicità -

Una puntuale opera di sistemazione e cura del territorio, un funzionale impianto di illuminazione, una segnaletica orizzontale e verticale specifica. Insomma, con questi lavori è stato restituito decoro all’intera zona. Un altro bel biglietto da visita per la città e per la qualità della vita dei residenti.

Il commento del sindaco Antonio Pompeo

Soddisfatto il sindaco Antonio Pompeo: «A Ferentino abbiamo inaugurato un modello operativo che mette al primo posto la riqualificazione e la messa in sicurezza del territorio, in tutte le sue zone: dal centro alle periferie. Siamo convinti che attraverso la riqualificazione del tessuto urbano, si possa incidere sul miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Sulla Roana avevamo preso un impegno, che stiamo portando a termine. Continueremo a portare avanti questo modello, con ulteriori lavori in altre zone della nostra città»

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24