giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSan Giovanni Incarico - Acea inaugura la nuova condotta

San Giovanni Incarico – Acea inaugura la nuova condotta

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

È stata inaugurata nella mattinata di venerdì scorso la nuova condotta adduttrice a servizio del Comune di San Giovanni Incarico, alla presenza del sindaco Paolo Fallone e del Presidente di Acea Ato 5 Stefano Magini.

La nuova condotta idrica

L’intervento, realizzato da Acea Ato 5 per un costo complessivo di circa 560.000 euro, ha previstola realizzazione di una nuova condotta in ghisa che, partendo dalla sorgente Falcone e Borsellino, raggiunge il serbatoio Casalotti a servizio della Città dopo un percorso di circa 1,8 km, oltre alla riqualificazione dei centri idrici afferenti alla rete.

- Pubblicità -

La nuova condotta ha sostituito la precedente, obsoleta e non più idonea a garantire la continuità del servizio idrico a causa delle continue rotture. Oltre alla completa sostituzione della condotta sono stati inoltre eseguiti ulteriori importanti interventi, a partire dalla riqualificazione e messa in sicurezza del serbatoio Casalotti e della sorgente Falcone e Borsellino, oltre a una totale riqualificazione degli impianti attinenti il servizio idrico, con l’utilizzo di apparecchiature e tecnologie più avanzate, che oggi consentono al Comune di San Giovanni Incarico di avere un sistema idropotabile potenziato ed efficiente, grazie alla totale autogestione del sistema che in automatico regola il funzionamento delle pompe evitando sprechi d’acqua.

Tutto questo si traduce in un evidente beneficio ambientale ed energetico, consentendo di ridurre drasticamente le perdite idriche che in passato si presentavano frequentemente sulla rete.

- Pubblicità -
Alcuni momenti dell’inaugurazione della nuova condotta adduttrice del Comune di San Giovanni Incarico

La soddisfazione del sindaco Paolo Fallone e del Presidente di Acea Stefano Magini

«Sono soddisfatto – ha commentato il sindaco Paolo Fallone per questo importante lavoro di ristrutturazione della principale condotta che serve il nostro Comune. L’inaugurazione di questo nuovo tratto della rete idrica, estremamente importante per San Giovanni Incarico, testimonia peraltro l’attenzione di Acea al nostro territorio. Un momento significativo per proseguire un dialogo costruttivo per la crescita dei servizi nell’interesse dei cittadini. Il mio ringraziamento e quello dell’intera Amministrazione va, pertanto – ha concluso il sindaco – a tutta la dirigenza Acea per l’attenzione mostrata allo sviluppo e al miglioramento della rete idrica e per la disponibilità ad investire risorse a beneficio del nostro territorio».

- Pubblicità -

«Per Acea Ato 5ha detto il Presidente Stefano Magini – è un altro risultato importante, frutto della collaborazione tra le Amministrazioni comunali e il gestore. Questo evento, che segue le inaugurazioni dei giorni scorsi dei nuovi depuratori di Esperia, Acuto e Alvito, è l’ennesima dimostrazione del costante e quotidiano impegno della Società sul tema della salvaguardia ambientale e sul miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini» ha concluso infine il Presidente di Acea Ato 5, Stefano Magini.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24