Esordio di fuoco a Napoli per il cassinate Di Carlo. La presentazione della 13/a giornata di Serie A

Condividi la notizia!

Il tredicesimo turno di Serie A si aprirà domani pomeriggio alle ore 15 con il match della “Dacia Arena” tra Udinese e Roma. I friulani hanno appena cambiato tecnico, con Davide Nicola che è subentrato a Julio Velázquez. L’allenatore spagnolo ha pagato a caro prezzo la sconfitta di Empoli e il conseguente quartultimo posto in graduatoria. Alle 18, invece, la capolista Juventus riceve allo “Stadium” la visita della SPAL, che è tornata a fare punti nella sfida interna con il Cagliari dopo le pesanti sconfitte subite contro Frosinone e Lazio. In serata, alle 20:30, si accendono le luci di “San Siro” per il Frosinone che affronta l’Inter terza in classifica, con i nerazzurri che vogliono riscattare la brutta débâcle prima della sosta con l’Atalanta.

Atalanta di scena al “Castellani” di Empoli

Derby emiliano nel lunch match domenicale tra Parma e Sassuolo, una sfida che può valere l’aggancio alla zona Europa League. Negli incontri delle ore 15 il Bologna cerca fortuna contro la Fiorentina, reduce da ben quattro 1-1 consecutivi in campionato e punita nell’ultimo turno dalla prodezza in extremis del giallazzurro Pinamonti. Al “Dall’Ara” si profila una gara molto tirata visto che entrambe le compagini sono a secco di vittorie dal 30 settembre. La cura Iachini sta facendo bene all’Empoli, che nella scorsa giornata ha fatto suo lo scontro salvezza con l’Udinese. Al “Castellani” arriva ora la rinvigorita Atalanta in un match che si prospetta molto interessante dal punto di vista dello spettacolo.

Chievo atteso dall’ostica sfida del San Paolo con il Napoli

Al “San Paolo” il Napoli attende il ChievoVerona che, dopo l’addio dell’ex ct azzurro Ventura, si è affidato al cassinate Domenico Di Carlo. Big match che vale un posto in Champions League alle ore 18 allo stadio “Olimpico” tra Lazio e Milan, con le due compagini, rispettivamente al quarto e al quinto posto, staccate di una sola lunghezza. Alle 20:30 spazio al derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. Dopo i due pareggi con Juventus e Udinese, i grifoni di Ivan Juric hanno incassato tre sconfitte consecutive. Stesso bottino nelle ultime sfide per i doriani di Giampaolo, sarà dunque un match agguerrito a “Marassi”. Il Monday Night vedrà fronteggiarsi Cagliari e Torino. I rossoblù sono ancora imbattuti tra le mura amiche, ma si troveranno di fronte un avversario in cerca di riscatto dopo il passo falso interno con il Parma.

Il programma della tredicesima giornata di Serie A

Udinese-Roma (sabato 24 novembre, ore 15.00)
Juventus-SPAL (sabato 24 novembre, ore 18.00)
Inter-Frosinone (sabato 24 novembre, ore 20.30)
Parma-Sassuolo (domenica 25 novembre, ore 12.30)
Napoli-ChievoVerona (domenica 25 novembre, ore 15.00)
Bologna-Fiorentina (domenica 25 novembre, ore 15.00)
Empoli-Atalanta (domenica 25 novembre, ore 15.00)
Lazio-Milan (domenica 25 novembre, ore 18.00)
Genoa-Sampdoria (domenica 25 novembre, ore 20.30)
Cagliari-Torino (lunedì 26 novembre, ore 20.30)

Condividi la notizia!

Stefano Pantano

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con i portali "CalcioMercato.com" e "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.