sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaFrosinone – “Il Teatro e le Voci”: un omaggio allo scrittore Tommaso...

Frosinone – “Il Teatro e le Voci”: un omaggio allo scrittore Tommaso Landolfi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’appuntamento è per domani 23 novembre alle ore 17, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone, in Piazza Gramsci 13, si inaugurerà la XII edizione del Festival “Il Teatro e le Voci”, manifestazione artistico-culturale promossa dalla “Compagnia Teatro dell’Appeso” di Frosinone sotto la direzione artistica di Amedeo di Sora.

Il festival

L’evento, nato nel 2004, si propone di costituire un momento non occasionale di riflessione storico-critica e di elaborazione artistica sul rapporto Teatro-Immagine-Poesia-Ricerca, con particolare riferimento alla dimensione vocale. L’edizione odierna è incentrata, come le precedenti, sul valore dell’opera di una eminente personalità artistica che abbia saputo attraversare e/o sollecitare molteplici percorsi.

- Pubblicità -

A seguire, sabato 24 novembre, alle ore 17, presso la Chiesa di Santa Marina, in Largo Santa Marina (centro storico) a Pico, paese natale dello scrittore, l’incontro, a cura di Amedeo di Sora, è incentrato sull’opera “Landolfo VI di Benevento” di Tommaso Landolfi. Con: Amedeo di Sora, Andrea Di Palma, Stefania Maciocia e Patrizia Minatta. Al contrabbasso: Alessandro Del Signore.

La manifestazione si avvale del contributo della Camera di Commercio di Frosinone, del patrocinio della Provincia di Frosinone e del Comune di Pico. L’ingresso è libero.

- Pubblicità -
La locandina dell’evento

Un omaggio a Tommaso Landolfi, il poeta nato a Pico

Quest’anno si renderà omaggio alla figura di Tommaso Landolfi, eminente scrittore, poeta, drammaturgo e traduttore, nato a Pico, di cui ricorre quest’anno il centodecimo anniversario della nascita. Non mancheranno, altresì, appuntamenti che, pur non correlati alla figura e all’opera di Landolfi, costituiscono significativi momenti di riflessione di carattere artistico e culturale.

L’appuntamento inaugurale di domani sarà costituito da una tavola rotonda sul tema “Tommaso Landolfi a centodieci anni dalla nascita” cui interverranno i Professori Marcello Carlino e Raffaele Manica. Introduzione e coordinamento di Amedeo di Sora. Letture landolfiane a cura di Amedeo di Sora e Andrea Di Palma.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24