giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioAmichevole, Frosinone-Perugia 0-0: le voci dei protagonisti

Amichevole, Frosinone-Perugia 0-0: le voci dei protagonisti

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Pareggio a reti bianche in amichevole tra Frosinone e Perugia al “Benito Stirpe”. Mister Moreno Longo conferma il 3-4-2-1 e dà spazio alle cosiddette seconde linee ricevendo buone indicazioni, specialmente nella prima frazione. In evidenza l’esterno destro Paolo Ghiglione che disputa tutto l’incontro fornendo un’ottima prova sia in fase di contenimento che soprattutto in quella offensiva. Il giocatore scuola Genoa insidia dunque Francesco Zampano per giocare dal primo minuto la settimana prossima a “San Siro”.

Ottima prova anche per Andrea Beghetto sulla sinistra e per il terzo portiere Alessandro Iacobucci, autore di un paio di interventi decisivi. In mediana si rivede la grinta di Mirko Gori, mentre Francesco Cassata mostra di avere doti importanti e si candida per una maglia da titolare nel match contro l’Inter. Poco brillanti, invece, Danilo Soddimo e Rai Vloet nel primo tempo, così come Stipe Perica e Luca Matarese nel secondo, in cui comunque i ritmi sono stati piuttosto bassi.

- Pubblicità -

Soddisfatto per la sgambata mister Moreno Longo che in sala stampa ha commentato così lo 0-0: «I ragazzi hanno lavorato molto in settimana, sono soddisfatto dell’allenamento di oggi. Queste amichevoli servono a dare minutaggio ai giocatori che ne hanno bisogno, così da essere pronti quando chiamati in causa. Per la partita con l’Inter dovremo valutare le condizioni di Ciano e Campbell, che tornerà soltanto giovedì. Pinamonti? È un giocatore intelligente, la sua umiltà non gli farà perdere lo spazio che si è ritagliato. Non ho ancora deciso come giocheremo, la settimana sarà importante per valutare».

Buona l’impressione suscitata dal Frosinone sul tecnico perugino Alessandro Nesta: «È stato un buon test, per evitare di staccare troppo. Fare queste gare serve sempre perché ci permette di mantenere alto il livello di tensione. Ero già stato al “Benito Stirpe” a vedere qualche partita del Frosinone, l’ultima volta con la Sampdoria e ho visto una squadra ben organizzata che sta crescendo».

- Pubblicità -

IL TABELLINO

FROSINONE-PERUGIA 0-0

- Pubblicità -

Frosinone (3-4-2-1): Bardi (46′ Iacobucci); Brighenti, Salamon, Capuano (46′ Goldaniga); Ghiglione, Gori (67′ Chibsah), Crisetig (67′ st Besea), Beghetto (83′ Errico); Vloet (46′ Cassata), Soddimo (46′ Matarese); Ciofani (46′ Perica). A disp.: Esposito, Ghazoini, Cerroni. All.: Moreno Longo.
Perugia (4-3-1-2): Leali (46′ Perelli); Ngawa (67′ Mazzocchi), Gyomber (46′ El Yamiq), Sgarbi, Felicioli (67′ Falasco); Kingsley (46′ Ranocchia), Bordin (74′ Bianco), Moscati (67′ Kouan); Verre (46′ Terrani); Melchiorri (1’ st Bianchimano), Mustacchio. A disp.: Gabriel. All.: Alessandro Nesta.
Arbitro: Federico Dionisi de L’Aquila.
Note – Ammoniti: nessuno. Angoli: 10-7. Recuperi: 0 pt; 0 st.

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – Beccato con la droga in auto: nei guai un 25enne

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alatri (FR),  hanno segnalato alla Prefettura di  Frosinone  due persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24