mercoledì 22 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaBOVILLE – RIFIUTI, TRASGRESSORE SANZIONATO IL SINDACO: “SAREMO INFLESSIBILI CONTRO CHI NON...

BOVILLE – RIFIUTI, TRASGRESSORE SANZIONATO IL SINDACO: “SAREMO INFLESSIBILI CONTRO CHI NON RISPETTA L’AMBIENTE”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Abbandona diversi sacchi di rifiuti solidi urbani su una piazzola lungo la strada provinciale per Panicelli, a Boville Ernica, ma viene individuato e multato dagli agenti della Polizia locale. Dovrà pagare una sanzione di 300 euro per abbandono incontrollato di rifiuti.

A finire nella fitta rete di controlli, a tutela dell’ambiente e sul corretto svolgimento della raccolta differenziata dei rifiuti da parte dei cittadini, messi in atto ormai da diversi mesi dagli agenti della Polizia municipale, su espressa richiesta del sindaco Enzo Perciballi, è stato un operaio edile di mezza età. Ha abbandonato diversi sacchi con all’interno per lo più carta, plastica e vetro.

- Pubblicità -

LA DECISIONE DEL SINDACO PERCIBALLI

«A permetterne l’individuazione – spiega il primo cittadino – è stata la meticolosità e l’attenzione con cui hanno operato gli agenti della Polizia locale, ispezionando attentamente i rifiuti in cui sono state trovate prove che hanno permesso di risalire al responsabile. L’area inoltre è stata già bonificata dalla ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti, allertata dalla stessa Municipale.

Per questo ringrazio personalmente gli agenti della Municipale e i carabinieri della locale stazione che da diverse settimane hanno stretto la morsa contro gli incivili. Saremo inflessibili – ha continuato inoltre il sindaco Perciballi – nessuna pietà verso i trasgressori. I controlli andranno avanti a oltranza, sia rispetto all’abbandono incontrollato, sia verso chi non conferisce i rifiuti differenziati correttamente: pugno di ferro contro chi non rispetta l’ambiente. È per questi motivi che rinnovo l’appello a praticare correttamente la raccolta differenziata seguendo le istruzioni riportate nei calendari appena distribuiti. E anche per gli ingombranti basta chiamare la ditta e verranno ritirati gratuitamente a domicilio» ha concluso infine il sindaco Perciballi.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24