FROSINONE-EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Condividi la notizia!

Scontro salvezza domenica al “Benito Stirpe” tra Frosinone ed Empoli. Il tecnico canarino Longo conferma il 3-4-3 visto negli ultimi match contro Genoa e Torino. Tra i pali fiducia a Sportiello, in difesa Goldaniga dovrebbe essere affiancato da Ariaudo e Brighenti, favoriti su Salamon e Capuano. In mediana, con Hallfredsson non al meglio, sarà il rientrante Maiello ad affiancare Chibsah, mentre sulle fasce spazio a Zampano e a uno tra Beghetto e Molinaro. Il tridente avanzato, invece, sarà composto da Ciano, Ciofani e Campbell, fresco di gol con la nazionale della Costa Rica e determinato a siglare il primo gol in maglia giallazzurra. Nell’Empoli Andreazzoli va verso la conferma del 4-3-1-2 con Zajc trequartista e la coppia Caputo-La Gumina in avanti. Sulla corsia sinistra del reparto arretrato Antonelli è favorito su Pasqual, mentre in mediana il ghanese Acquah dovrebbe spuntarla sull’algerino Bennacer.

Ecco le probabili formazioni di Frosinone-Empoli:

Frosinone (3-4-3): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Zampano, Maiello, Chibsah, Beghetto; Ciano, Ciofani, Campbell. All.: Moreno Longo.

Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Acquah, Capezzi, Krunić; Zajc; Caputo, La Gumina. All.: Aurelio Andreazzoli.

Arbitro: Daniele Orsato di Schio.

Condividi la notizia!

Stefano Pantano

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con i portali "CalcioMercato.com" e "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.