mercoledì 24 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeVarieVIA LIBERA AL PIANO INDUSTRIALE DEL COSILAM: 7 I PROGETTI DA REALIZZARE,...

VIA LIBERA AL PIANO INDUSTRIALE DEL COSILAM: 7 I PROGETTI DA REALIZZARE, DALLA FIBRA OTTICA AL CASELLO A1

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

È stato presentato agli imprenditori del Lazio meridionale e ai soci il Piano Industriale 2019/2021 elaborato dal Cosilam. Il documento di programmazione ha ottenuto il via libera dell’Assemblea Generale del consorzio e il plauso degli imprenditori.
Molte le linee programmatiche contenute all’interno del Piano Industriale. Oltre ai sette progetti che si intendono realizzare con la Legge Regionale 46/2002 (tra questi il casello autostradale a servizio del Distretto della Ceramica Saxa Grestone di Roccasecca, la fibra ottica nell’agglomerato industriale, la videosorveglianza e il collegamento fognario tra l’agglomerato industriale di Castrocielo e l’impianto di depurazione di Aquino) sono state illustrate anche le opere che saranno avviate con l’utilizzo di altre fonti di finanziamento. Tra queste il Completamento della tangenziale di Pontecorvo. Posta l’attenzione anche sulle quattro grandi opere infrastrutturali per il centro Italia: la realizzazione del corridoio di collegamento Tirreno-Adriatico, la fermata Tav a Cassino, l’aeroporto del Lazio meridionale con sede ad Aquino e la realizzazione di un Centro Fieristico. Illustrata inoltre l’innovativa “Carta dei Servizi” con tutte le attività che sono a disposizione di aziende ed enti soci.

“Un piano coraggioso e che guarda al futuro – ha affermato il Presidente del Cosilam Mario Abbruzzese – Questa mattina abbiamo incontrato gli imprenditori cui abbiamo illustrato le nostre proposte progettuali e la gamma di servizi che mettiamo a loro disposizione. Abbiamo comunicato che a partire dalla prossima settimana interverremo subito su un problema molto sentito che crea numerose difficoltà, ovvero, la toponomastica. Saranno intitolate tutte le strade che sono prive di denominazione rendendo difficile trovare le aziende insediate. Ma non solo. Avvieremo anche, in accordo con gli stessi imprenditori, una regolamentazione delle insegne direzionali spesso assenti o non adeguate. Questo piano industriale guarda con ottimismo al futuro, ma soprattutto presenta una caratteristica fondamentale: il coraggio. Le quattro grandi opere per il centro Italia che ho presentato nascono per dare un futuro a questo territorio. Occorre avviare progettualità che guardino al futuro e che creino nuove possibilità di sbocchi economici per tutto il Lazio meridionale. E in tal senso un primo impulso arriverà con il Prt – Piano Regolatore Territoriale per il quale si auspica a stretto giro il rilascio della Vas”.
Tutti i punti inseriti all’ordine del giorno sono stati approvati all’unanimità dei presenti dall’Assemblea Generale dei Soci del Cosilam.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24