Sarà inaugurato domani, sabato 29 settembre, il mercato di Campagna Amica in piazza Falcone e Borsellino, a Frosinone. Dalle ore 8.30 alle 13.30, i visitatori potranno acquistare prodotti tipici e specialità locali, a km zero, delle aziende agricole ciociare. Per i consumatori ci sarà non solo una scelta ampia e di grande qualità, ma a partire dalle ore 10.30 verrà organizzata anche una degustazione gratuita dei prodotti in vendita: formaggi, latte bovino, salumi, uova, olio, vino, ortaggi, frutta, prodotti da forno, miele, piante aromatiche, porchetta, pane e dolci.
“L’apertura di un nuovo mercato di Campagna Amica conferma il costante percorso di crescita di questa rete che punta a valorizzare il prodotto agroalimentare e la filiera corta, andando incontro alle esigenze dei consumatori che sempre più prediligono tale modalità di acquisto – spiega Vinicio Savone, presidente di Coldiretti Frosinone – Si tratta di un ulteriore passo verso gli obiettivi che perseguiamo da anni: la difesa del made in Italy, la crescita dell’agricoltura e lo sviluppo della cultura alimentare”.
All’evento parteciperanno il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani; l’assessore al Commercio Antonio Scaccia; il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli; il presidente dell’Amministrazione Provinciale Antonio Pompeo; il presidente di Coldiretti Frosinone Vinicio Savone; il direttore di Coldiretti Frosinone Pietro Greco e il coordinatore locale dei mercati di Campagna Amica Vincenzo Sperduti. Saranno presenti anche alcune classi della sezione Agraria dell’Istituto superiore di Istruzione L. Angeloni di Frosinone.