IL NUOVO MERCATO DI CAMPAGNA AMICA, L’INIZIATIVA DI COLDIRETTI FROSINONE, DOMANI IN PIAZZA FALCONE E BORSELLINO

Condividi la notizia!

Sarà inaugurato domani, sabato 29 settembre, il mercato di Campagna Amica in piazza Falcone e Borsellino, a Frosinone. Dalle ore 8.30 alle 13.30, i visitatori potranno acquistare prodotti tipici e specialità locali, a km zero, delle aziende agricole ciociare. Per i consumatori ci sarà non solo una scelta ampia e di grande qualità, ma a partire dalle ore 10.30 verrà organizzata anche una degustazione gratuita dei prodotti in vendita: formaggi, latte bovino, salumi, uova, olio, vino, ortaggi, frutta, prodotti da forno, miele, piante aromatiche, porchetta, pane e dolci.

“L’apertura di un nuovo mercato di Campagna Amica conferma il costante percorso di crescita di questa rete che punta a valorizzare il prodotto agroalimentare e la filiera corta, andando incontro alle esigenze dei consumatori che sempre più prediligono tale modalità di acquisto – spiega Vinicio Savone, presidente di Coldiretti Frosinone – Si tratta di un ulteriore passo verso gli obiettivi che perseguiamo da anni: la difesa del made in Italy, la crescita dell’agricoltura e lo sviluppo della cultura alimentare”.

All’evento parteciperanno il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani; l’assessore al Commercio Antonio Scaccia; il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli; il presidente dell’Amministrazione Provinciale Antonio Pompeo; il presidente di Coldiretti Frosinone Vinicio Savone; il direttore di Coldiretti Frosinone Pietro Greco e il coordinatore locale dei mercati di Campagna Amica Vincenzo Sperduti. Saranno presenti anche alcune classi della sezione Agraria dell’Istituto superiore di Istruzione L. Angeloni di Frosinone.

Condividi la notizia!

Marco Ceccarelli

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano. Da ultimo (ma solo per ora) prende la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group.