Paura questa mattina, intorno alle 10, a Paliano. Lungo la strada statale 155 (la Prenestina), all’altezza del chilometro 53, due auto si sono scontrate frontalmente. Nell’incidente sono rimaste coinvolte una Seat Leon, guidata da un uomo di 57 anni, e una Ford Fiesta, con al volante una donna di 61 anni. L’impatto tra i due veicoli è stato molto violento.
Le condizioni dell’uomo sono apparse subito serie: i sanitari del 118 intervenuti sul posto hanno così deciso di far intervenire l’eliambulanza. Il 57enne è stato quindi trasportato in volo al Policlinico di Tor Vergata, a Roma, in “codice rosso”. Fortunatamente, al momento del soccorso, l’uomo era cosciente.
La donna, invece, ha riportato ferite meno gravi ed è stata portata in ambulanza all’ospedale di Colleferro in “codice giallo”. Anche lei è rimasta sempre cosciente durante i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti subito i Carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Anagni e della Stazione di Paliano. I militari si sono occupati di gestire la viabilità e di effettuare tutti i rilievi necessari per capire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire di chi siano le responsabilità.


