lunedì 20 Aprile 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaVilla Santa Lucia. I Vigili del Fuoco salvano Teddy, un cagnolino rimasto...

Villa Santa Lucia. I Vigili del Fuoco salvano Teddy, un cagnolino rimasto incastrato in un cunicolo

L’animale è stato raggiunto dalla squadra dopo un intervento lungo e complesso di otto ore e riportato all’esterno in sicurezza, fortunatamente in buone condizioni.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Lieto fine a Villa Santa Lucia, in provincia di Frosinone, dove i Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta per oltre otto ore per salvare Teddy, un cagnolino rimasto intrappolato in un cunicolo per lo scolo delle acque all’interno del cortile di un’abitazione.

L’animale, bloccato in uno spazio estremamente angusto, è stato raggiunto dalla squadra dopo un intervento lungo e complesso. Una volta recuperato, Teddy è stato riportato all’esterno in sicurezza, fortunatamente in buone condizioni.

- Pubblicità -

A supporto della squadra locale, sono intervenute anche due unità specializzate USAR (Urban Search and Rescue) provenienti dalla Direzione Regionale Lazio, esperte nelle operazioni di soccorso in ambienti confinati e nel recupero con mezzi speciali.

L’operazione, che ha richiesto esperienza tecnica e grande dedizione, rientra pienamente nelle competenze del Corpo dei Vigili del Fuoco, chiamato quotidianamente a intervenire non solo per emergenze umane, ma anche per la tutela e il salvataggio degli animali in difficoltà.

- Pubblicità -
Cinzia Cerroni
Cinzia Cerroni
Articolista per TuNews24.it, ha iniziato la sua carriera dal quotidiano Ciociaria Oggi e successivamente con il quotidiano online Perté. Attualmente collabora con la redazione di Lazio Tv.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24