sabato 14 Febbraio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaPaliano. Lancia bottiglie incendiarie contro la casa degli zii, identificato e denunciato...

Paliano. Lancia bottiglie incendiarie contro la casa degli zii, identificato e denunciato dai carabinieri

Trovati e sequestrati nell'abitazione dell'uomo una tanica contenente residui di liquido infiammabile e gli indumenti utilizzati durante l'ultimo attacco. Il movente è per dissapori familiari

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella mattinata del 12 febbraio scorso i Carabinieri della Stazione di Paliano, coordinati dai colleghi della Compagnia di Anagni, a conclusione di una serrata attività d’indagine, hanno denunciato un uomo di 31 anni, ritenuto responsabile di gravi episodi di atti intimidatori e detenzione di materie esplodenti.

L’operazione scaturisce da una serie di atti intimidatori avvenuti ai danni di una coppia di coniugi residenti a Paliano. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’indagato, mosso da pregressi dissapori familiari, lo scorso 7 dicembre aveva lanciato una bottiglia contenente liquido infiammabile sul terrazzo dell’abitazione degli zii. L’escalation di violenza è proseguita nella notte tra l’11 e il 12 febbraio, quando il soggetto ha reiterato l’azione lanciando ulteriori due bottiglie incendiarie (molotov) verso lo stesso obiettivo.

- Pubblicità -

Le indagini, condotte con tempestività dalla Stazione di Paliano, si sono avvalse dell’analisi meticolosa delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza comunali e privati. Gli elementi raccolti hanno permesso alla Procura della Repubblica di Frosinone di emettere un decreto di perquisizione locale.

I Carabinieri di Paliano, supportati dai colleghi delle Stazioni di Sgurgola e Ferentino, hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo. Nel corso dell’operazione sono stati trovati e sequestrati una tanica contenente residui di liquido infiammabile e gli indumenti utilizzati durante l’ultimo attacco.

- Pubblicità -

Di fronte alle evidenze raccolte e al materiale rinvenuto, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità in ordine agli episodi contestati. Ora dovrà rispondere di gravi reati dinnanzi all’Autorità Giudiziaria.

- Pubblicità -
Cinzia Cerroni
Cinzia Cerroni
Articolista per TuNews24.it, ha iniziato la sua carriera dal quotidiano Ciociaria Oggi e successivamente con il quotidiano online Perté. Attualmente collabora con la redazione di Lazio Tv.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24