Nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato ha segnalato un 23enne per false attestazioni a pubblico ufficiale. Nello specifico, personale delle Volanti del Commissariato di P.S. di Sora, nel corso dell’ordinario controllo del territorio per la prevenzione ed il contrasto dei reati, verso le 23.00 di ieri ha proceduto al fermo e al controllo di un’autovettura con due soggetti a bordo.
All’atto del controllo, il conducente del veicolo ha dichiarato di essere sprovvisto di documenti personali di riconoscimento e dichiarava le proprie generalità. Successivamente gli agenti hanno effettuato ulteriori accertamenti dai quali è emerso che il soggetto, conducente del veicolo, aveva dichiarato delle false generalità con il fine di evitare di essere sanzionato per guida senza patente poiché sprovvisto in quanto mai conseguita.
A carico dell’uomo, oltre alla segnalazione alla competente autorità giudiziaria, per false attestazioni a pubblico ufficiale, è stata contestata anche la violazione al Codice della Strada per guida senza patente con fermo amministrativo del mezzo.


