Personale della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura di Frosinone, nel pomeriggio di ieri, domenica 1° febbraio, ha tratto in arresto un uomo, nato in Nigeria, per furto aggravato in concorso in danno di un’attività commerciale sita nella parte bassa di Frosinone.
L’uomo, con un altro cittadino extracomunitario, aveva prelevato elettrodomestici ed articoli di vario tipo dal negozio, occultandoli in alcuni borsoni, che provvedeva a lanciare oltre i tornelli d’ingresso, evitando di far passare dalle casse quella merce.
L’uomo, in attesa della convalida, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Poche ore dopo, però, è stato intercettato in via Adige, nella parte bassa del capoluogo.
Prontamente riconosciuto è stato fermato e nuovamente arrestato dal personale delle Volanti: questa volta l’ipotesi di reato contestata è l’evasione.


