venerdì 30 Gennaio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone - Svolta al Polivalente, la piscina comunale cambia gestione: fuori la...

Frosinone – Svolta al Polivalente, la piscina comunale cambia gestione: fuori la Bellator Frusino

L’A.S.D. Swimming Club di Colleferro si aggiudica la gara e si prepara al subentro: il passaggio di consegne dovrebbe avere luogo tra un paio di mesi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

È tempo di cambiamenti significativi per lo sport acquatico nel capoluogo ciociaro. Si è ufficialmente conclusa la gara per la concessione della piscina comunale situata all’interno del Centro Polivalente di viale Mazzini. L’esito della procedura, espletata dalla Stazione Unica Appaltante (SUA) della Provincia di Frosinone, ridisegna la mappa della gestione degli impianti sportivi cittadini.

L’Esito della Gara: Vince la Swimming Club

Alla procedura di gara hanno partecipato tre società sportive, tutte interessate a rilevare la gestione dello storico impianto del centro città.

- Pubblicità -

Ad aggiudicarsi la concessione è stata l’A.S.D. Swimming Club E.T.S., un’importante realtà sportiva con sede a Colleferro. La società vincitrice vanta un curriculum di tutto rispetto: federata con la Federazione Italiana Nuoto (FIN) dal 2017, conta attualmente all’attivo ben 180 tesserati agonisti. Un biglietto da visita che promette un nuovo impulso alle attività natatorie della struttura di viale Mazzini.

L’Addio della Bellator Frusino al Polivalente

L’aggiudicazione alla Swimming Club segna, di fatto, la fine dell’era della Bellator Frusino SSD a r.l. all’interno di questo specifico impianto. L’attuale gestore, uscito sconfitto dalla gara d’appalto, dovrà a breve lasciare la struttura per consentire le operazioni di passaggio di consegne e il subentro della nuova società.

- Pubblicità -

I Tempi del Subentro: Obiettivo Aprile?

La domanda che ora si pongono gli utenti e gli appassionati riguarda le tempistiche. Quando avverrà l’effettivo cambio di chiavi?

Secondo le indicazioni fornite per iscritto dalla SUA della Provincia nei mesi scorsi, l’avvio della nuova gestione è ipotizzato intorno al mese di aprile. Se questa tabella di marcia venisse rispettata, mancherebbero appena un paio di mesi all’avvicendamento. Tuttavia, come spesso accade nelle procedure burocratiche di questo tipo, resta da vedere se i tempi tecnici permetteranno un passaggio così immediato o se ci saranno slittamenti.

- Pubblicità -

Lo Scenario allo Stadio del Nuoto

Questo cambio di guardia riguarda, ad oggi, esclusivamente l’impianto di viale Mazzini. Per quanto concerne lo Stadio del Nuoto di Casaleno, la situazione rimane attualmente invariata: la gestione resta per ora alla Bellator Frusino: la società continuerà a operare nella struttura della zona bassa del capoluogo fino al termine naturale della concessione vigente, momento in cui anche quell’impianto dovrà essere rimesso a gara dal Comune, che già troppe volte, fino ad oggi, ha proceduto a proroghe d’ufficio, che lasciano spazi a molti dubbi, almeno sotto il profilo delle opportunità.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24