martedì 27 Gennaio 2026
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaFrosinone - Nanogitis (Identità Frusinate) stoppa le voci: "Nessuna trattativa per le...

Frosinone – Nanogitis (Identità Frusinate) stoppa le voci: “Nessuna trattativa per le poltrone, priorità al programma”

Il presidente della civica smentisce categoricamente le indiscrezioni su un possibile ingresso in Giunta di Sementilli e Boschieri: "Lavoriamo in sinergia con la Lista per Frosinone per il bene della città"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In un momento di fervore politico nel capoluogo ciociaro, dove i rumors di palazzo si rincorrono veloci, Marcello Nanogitis, presidente della lista civica ‘Identità Frusinate’, interviene con decisione per sgombrare il campo da ogni equivoco. Al centro della questione, le insistenti voci che vorrebbero due figure chiave della lista, Valentina Sementilli (già assessore comunale) e Maria Rosaria Boschieri, impegnate in presunte trattative per l’assegnazione di un assessorato nell’esecutivo guidato da Riccardo Mastrangeli.

Nanogitis non usa mezzi termini e smentisce categoricamente qualsiasi negoziazione in corso finalizzata all’ottenimento di incarichi di Giunta: “Leggiamo e ascoltiamo ricostruzioni che non corrispondono alla realtà dei fatti – dichiara il presidente di ‘Identità Frusinate’ – Tengo a precisare che né Valentina Sementilli né Maria Rosaria Boschieri stanno trattando per alcun assessorato. Non c’è alcuna corsa alla poltrona, né sono state avanzate richieste di visibilità personale o di posti di potere da parte del nostro gruppo”.

- Pubblicità -

La posizione espressa da Nanogitis mira a riportare l’attenzione sulla natura puramente amministrativa e collaborativa dell’azione politica della civica. Il gruppo, infatti, rivendica un lavoro costante e silenzioso, svolto in stretta sinergia con la ‘Lista per Frosinone’ del vicesindaco Antonio Scaccia. “Il nostro unico orizzonte è il bene amministrativo del capoluogo – prosegue Nanogitis – Stiamo lavorando di pari passo con gli amici della ‘Lista per Frosinone’ con spirito di servizio, lontani dalle logiche di spartizione che spesso vengono attribuite alla politica locale senza fondamento”.

La civica ribadisce dunque la fedeltà alla coalizione e al patto stretto con gli elettori: per ‘Identità Frusinate’ la priorità non è il rimpasto o il posizionamento dei singoli, ma il rispetto degli impegni presi. “La nostra stella polare rimane sempre e solo il conseguimento del programma amministrativo siglato dalla coalizione – conclude Nanogitis – È su questo che misuriamo il nostro impegno quotidiano nel sorreggere con convinzione e lealtà l’Amministrazione guidata da Riccardo Mastrangeli, affinché gli obiettivi prefissati per la crescita di Frosinone vengano raggiunti”.

- Pubblicità -

Con queste parole, ‘Identità Frusinate’ intende dunque chiudere il capitolo del ‘totonomi’, blindando il proprio sostegno al Sindaco e rimandando al mittente ogni illazione su possibili mal di pancia o pretese di governo.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24